DOMANDA Installare Windows su portatile

Pubblicità

#Enry#

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Salve a tutti,

Come da titolo dovrei installare il sistema operativo sul portatile nuovo di mio fratello, attualmente è senza. Il Cd ovviamente ce l'ho già, solo che non capisco come farlo avviare.
Qualcuno saprebbe guidarmi nella procedura? Grazie mille!

Modifica l'ordine di boot dal BIOS:

Appena si accende il PC premi ESC o F2 mentre mostra il logo del produttore del PC, vai nella scheda Boot e modifichi il Boot Order mettendo in primo piano il Lettore CD-DVD :)

Modifica l'ordine di boot dal BIOS:

Appena si accende il PC premi ESC o F2 mentre mostra il logo del produttore del PC, vai nella scheda Boot e modifichi il Boot Order mettendo in primo piano il Lettore CD-DVD :)
Grazie mille per la risposta! Sono riuscito ad installare con successo il sistema operativo, però adesso non riesco a connettere il portatile al mio Wifi. Il centro risoluzione problemi dice che mancano i driver della scheda di rete. Sapresti aiutarmi?

Capita che dopo un'installazione pulita il SO perda molti driver.
Se hai il cavo ethernet collega il PC al modem ti colleghi e ti scarichi il Driver del tuo portatile.
Anzi, fai direttamente una ricerca su Google della marca + modello del pc e vedi che Driver ha e li scarichi :)

Pwr qualunque altro problema chiedi qui.

Capita che dopo un'installazione pulita il SO perda molti driver.
Se hai il cavo ethernet collega il PC al modem ti colleghi e ti scarichi il Driver del tuo portatile.
Anzi, fai direttamente una ricerca su Google della marca + modello del pc e vedi che Driver ha e li scarichi :)

Pwr qualunque altro problema chiedi qui.
E' un HP 250 G3 con windows 7 32bit.. Sto provando a cercarli, vediamo come va a finire :)

Può essere un po' problematico però: leggendo in giro i Driver a 32Bit non li fanno più da Windows 7...

Inoltre, la tua versione dovrebbe avere come CPU a 64 Bit, in questo caso potresti aggiornare Windows a 64 Bit e avere i Driver nuovi...
Se vuoi sapere se la tua CPU è basata x64 fai tasto destro su Start -> Sistema e leggi le info.

Fammi sapere.

Può essere un po' problematico però: leggendo in giro i Driver a 32Bit non li fanno più da Windows 7...

Inoltre, la tua versione dovrebbe avere come CPU a 64 Bit, in questo caso potresti aggiornare Windows a 64 Bit e avere i Driver nuovi...
Se vuoi sapere se la tua CPU è basata x64 fai tasto destro su Start -> Sistema e leggi le info.

Fammi sapere.
Ho scaricato dei driver dal sito ufficiale della intel, come hai detto te ho la cpu a 64bit però ho installato la versione a 32bit. Ho scaricato quelli per il 64bit e funzionavano lo stesso, poi sono riuscito a collegarmi al Wifi e ho fatto le cose rimanenti dal portatile! Grazie mille ancora! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro