Installare Windows Su Hdd Apple

Pubblicità

dario939

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Domanda forse stupida, il titolo non chiarisce bene però. Quello che voglio chiedervi è: HDD Apple da 320 GB appena tolto da un imac e con ancora tutti i dati sopra (non ce l'ho ancora, ma potrei farmelo dare per 10 Euro circa, cifra ragionevole suppongo); vorrei montarlo su un pc desktop e installare windows 7. Una volta che lo monto e lo installo, faccio partire da boot Windows. A questo punto dovrebbe visualizzarmi l'HDD fatidico, giusto? Così poi posso formattarlo e installare Windows.

La domanda è appunto questa: posso fare quello che ho appena detto o l'HDD non mi verrà nemmeno letto e quindi come fare?

ciao dario,
il disco verrà letto, certo la partizione probabilmente sarà sconosciuta (dipende da che tipo di file system usava), ad ogni modo potrai usare distro come G-Parted per eliminare le partizioni esistenti.

Tieni presente che così facendo cancellerai TUTTI i dati del disco

Elvis

Quindi potrebbe essere necessario, prima di installare l' S.O., formattare l'HDD montandolo su un altro pc funzionante per eliminare le partizioni?

Si, Windows non riconosce il file system Mac, quindi dovrai formattarlo in NTFS.
Credo però che puoi tranquillamente farlo durante l'installazione, quando chiede d'indicare la partizione di destinazione.

Alla fine me l'hanno regalato l'HD. Durante l'installazione di Windows sono riuscito solo a convertirlo in mbr tramite prompt. Per formattarlo in ntfs ho fatto partire Windows e sono andato in gestione disco. Ora lo sta formattando, non dovrei avre problemi. Grazie a tutti per le risposte, in caso di problemi scriverò qui :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro