ci provo e lo faccio in questa sezione
dovrei/vorrei installare windows (xp o vista) su un hd esterno usb
premessa
la macchina che ho a disposizione ha nel bios la voce 'boot from usb device'
ho fatto una prova con un cd d'installazione di xp e la cosa e' fallita subito
per installare bisogna bootare dal cd di windows e quando si arriva alla prima schermata non mappa l'hd usb
ho provato anche con una macchina dotata di vista ma disponendo solo del cd di ripristino non altra opzione che un recovery su disco c:
non so come si possa comportare un dvd di installazione di vista ma temo che non sia diverso da quello di xp
sarei tentato di fare un'immagine con ghost dell hd interno e riportarla su quello usb esterno. peccato che ghost non sia ancora compatibile con vista
non so se qualcuno ha fatto la stessa prova con xp
insomma, non so che pesci prendere
ho letto di gente, anche in questo forum, che sostiene che windows caricato sui dischi esterni usb sia lento... ma ovviamente nulla sul come siano riusciti a mettercelo e provarlo
qualcuno riesce ad aiutarmi o quantomeno a darmi una risposta definitiva?
dovrei/vorrei installare windows (xp o vista) su un hd esterno usb
premessa
la macchina che ho a disposizione ha nel bios la voce 'boot from usb device'
ho fatto una prova con un cd d'installazione di xp e la cosa e' fallita subito
per installare bisogna bootare dal cd di windows e quando si arriva alla prima schermata non mappa l'hd usb
ho provato anche con una macchina dotata di vista ma disponendo solo del cd di ripristino non altra opzione che un recovery su disco c:
non so come si possa comportare un dvd di installazione di vista ma temo che non sia diverso da quello di xp
sarei tentato di fare un'immagine con ghost dell hd interno e riportarla su quello usb esterno. peccato che ghost non sia ancora compatibile con vista
non so se qualcuno ha fatto la stessa prova con xp
insomma, non so che pesci prendere
ho letto di gente, anche in questo forum, che sostiene che windows caricato sui dischi esterni usb sia lento... ma ovviamente nulla sul come siano riusciti a mettercelo e provarlo
qualcuno riesce ad aiutarmi o quantomeno a darmi una risposta definitiva?