Installare windows seven su vista

oknando

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti... Ho un pc fisso HP A6580 QuadCPU 2.40GHz Memoria RAM 4,00 GB Sistema operativo 64bit con sistema operativo Windows Vista Home Premium (già installato all'acquisto con regolare codice Key) Service Pack 2.
Il mio problema è questo: vorrei installare wuna copia di windows seven, ma purtroppo non ci riesco.
1) Ho provato con windows / upgrade ma poi si blocca.
2) Ho provato con la chiavetta usb, ma il mio pc cioè la scheda madre non riconosce la USB nel boot.
3) Allora ho masterizzato il programma su un dvd, ma purtroppo, nonostante cambio la sequenza nel bios, cioè metto in prima posizione "avvio con cd/dvd", il pc si avvia sempre con il sistema operativo. Fatte prove e controprove, ma nulla, Il dvd è buono, provato sul portatile e ovviamente con cambio di bios.
Chi mi aiuta? Grazieeeee
 

Bosco96

Nuovo Utente
48
6
CPU
Intel 7800X
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
MSI Pro Carbonio x299
HDD
250 GB Samsung M2, 960 GB SSD e 1000 GB HDD WD.
RAM
32gb DDR4 2400Mh
GPU
GTX 1080TI
PSU
Corsair HX 1200W
Case
Corsair 780T FullTower
OS
Windows 10
Prova a staccare il connettore sata dell'hard disk dove hai installato Windows vista e riprova a fare il boot da DVD. Se funziona e parte il programma di installazione di Windows 7 spegni il PC, riattacca il cavetto sata dell'hard disk e riprova a fare il boot da supporto dvd (solitamente all'avvio della mobo tasto f11). Se non funziona potrebbe essere che non hai masterizzato correttamente l'immagine di Windows 7 sul supporto DVD.
 

oknando

Nuovo Utente
3
0
Grazie Bosco 96 per avermi risposto. Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo nulla da fare. Il DVD è masterizzato bene, perchè provato su un portatile e si avvia subito.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili