installare windows senza perdere i dati

Pubblicità

cristiankim

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
64
Ciao, chiedo a voi come dovrei fare per installare windows 7 sul mio pc installando unicamente il sistema operativo senza perdere alcun dato. Ho avuto un problema con la scheda video e quindi non ho idea di come risolvere..
Ho già fatto partire il cd, e quando mi dice di installare mi chiede anche su quale partizione. Io devo selezionare quello dove c'è il vecchio sistema operativo? Cioè dove ci sono tutti gli altri miei dati? M sono sicuro che non perdo i dati al suo interno?! Non ho niente su cui salvarli, è sarebbe una catastrofe perderli.. Ci sono tanti ricordi e foto importanti oltre che lavori e documenti indispensabili.
Quindi vorrei essere sicuro!
Grazie in anticipo :D !!!

quando mi dice di installare mi chiede anche su quale partizione. Io devo selezionare quello dove c'è il vecchio sistema operativo? Cioè dove ci sono tutti gli altri miei dati? M sono sicuro che non perdo i dati al suo interno?
Dove l'hai letto che non li perdi? Se non erro anche windows in fase di installazione ti dice che verranno persi tutti i files.
Formattare equivale a cancellare tutto.

Prova a sentire se qualche amico ha un hdd esterno da prestarti per salvarti i dati.
Mal che vada puoi comprarne uno, online li trovi a buoni prezzi, 500 giga lo trovi intorno ai 50€, 750 giga circa 60-70€, 1 terabyte lo trovi da 80 a 100-110€

Può sempre tornare utile e cmq potrai tenerti un backup dei dati importanti così sei al sicuro da eventuali malfunzionamenti del pc

Ho già installato da windows avviato e non ho perso nessun dato :D!!
Si è salvato tutto sulla cartella windows.old :D

anche io avevo fatto un'installazione simile poi però il sistema era troppo intasato e ho formattato tutto :asd:

Ho già installato da windows avviato e non ho perso nessun dato :D!!
Si è salvato tutto sulla cartella windows.old :D

Solo perche' non hai fatto una installazione pulita ma una sovrainstallazione.
Il sistema non ci guadagna.

Comprati una chiavetta e fatti dei backup che servono sempre !

Ma adesso raccolgo da windows old tutto quel che mi serve e il resto cestino.. L'importante è che driver e registri siano puliti. Sono soddisfatto devo dire invece!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro