RISOLTO installare windows iso da partizione

• Autore discussione Autore discussione balto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

balto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
salve,
ho l'esigenza di installare windows 7 da ISO senza utilizzare chiavette usb. Questo perchè la mainboard non supporta l'avvio da usb. non dispongo inoltre di lettore dvd. potrebbe essere possibile farlo direttamente da hard disk creando una partizione dove andare a scompattare l'ISO?

p.s. su linux sono riuscito a farlo con grub4dos ma su questo pc non ho linux, volevo farlo direttamente da windows.

salve,
ho l'esigenza di installare windows 7 da ISO senza utilizzare chiavette usb. Questo perchè la mainboard non supporta l'avvio da usb. non dispongo inoltre di lettore dvd. potrebbe essere possibile farlo direttamente da hard disk creando una partizione dove andare a scompattare l'ISO?

p.s. su linux sono riuscito a farlo con grub4dos ma su questo pc non ho linux, volevo farlo direttamente da windows.

Quindi vorresti installare Windows in una partizione ? Potresti far partire l'installazione direttamente da Windows, visto che hai l'Iso puoi usare demons tool per montare l'immagine...

salve,

prova con plop

Si scusa ti spiego meglio. Non riesco ad avviare la procedura di installazione di Windows 7 professional da Windows 7 ultimate perché dice che la versione dell'ambiente di installazione non è compatibile. In più ho dimenticato di specificare che voglio che l'installazione parta all'avvio del computer e non direttamente da Windows. Voglio solo configurare una partizione in modo che parta all'avvio l'installazione tramite un bootloader, quindi devo anche prima installarlo.

Si scusa ti spiego meglio. Non riesco ad avviare la procedura di installazione di Windows 7 professional da Windows 7 ultimate perché dice che la versione dell'ambiente di installazione non è compatibile. In più ho dimenticato di specificare che voglio che l'installazione parta all'avvio del computer e non direttamente da Windows. Voglio solo configurare una partizione in modo che parta all'avvio l'installazione tramite un bootloader, quindi devo anche prima installarlo.

Ah ho capito... in questo caso non so come aiutarti ma personalmente non ha mai sentito far partire l'installazione di windows da una partizione dell'hard disk...
mi è venuta questa idea ma non so se sia realizzabile, crei una partizione e poi inserisci l'immagine l'immagine di w. montata, in modo tale che dal bios selezionando la partizione desiderata ti parte in automatico l'installazione, ti ripeto non so se sia possibile...

installa plop come boot manager il quale permette di caricare una iso tra le opzioni di boot

Federico, é la soluzione migliore. Semplice ed efficace. Grazie mille, hai risolto il problema ..come sempre

Federico mi spieghi come si fa a caricare direttamente un'iso all'avvio?

Si ma infatti nelle Features non leggo la possibilità di avviare una iso che si trova sull'hard disk

Si ma infatti nelle Features non leggo la possibilità di avviare una iso che si trova sull'hard disk

si ma puoi fare una chiavetta e avviarla da plop se il sistema non supporta il boot da chiavetta che tra le altre cose mi pare strano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro