Installare windows da pen drive

The Prophet

Utente Attivo
261
0
Salve a tutti...

Ragazzi mi trovo spesso e volentieri a fare installazioni da zero di windows xp su pc diversi incontrando non poche difficolta e situazioni diverse (cd-rom scasi, cd-rom difettori etc..)...mi chiedevo ma è possibile "masterizzare" un immagine iso di windows su pen drive e installare windows dalla pen drive, sempre che la scheda madre supporti il boot da usb?

e non sarebbe male come idea se ci inserissimo già le informazioni che windows ci chiede durante l'installazione in modo da non dover intervenire mentre installiamo ma iniziare il processo, andare via, e quando torniamo troviamo già bello e fatto...non so dove ho letto un prcedimento del genere...
 
Ultima modifica da un moderatore:

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
The Prophet ha detto:
e non sarebbe male come idea se ci inserissimo già le informazioni che windows ci chiede durante l'installazione in modo da non dover intervenire mentre installiamo ma iniziare il processo, andare via, e quando torniamo troviamo già bello e fatto...non so dove ho letto un prcedimento del genere...

Per questo puoi usare Nlite, programmino gratuito che puoi cercare in google e che ti consente di impostare tutti i parametri di win prima dell'installazione e inoltre di aggiungere/eliminsare delle componenti di win che desideri.
In pratica devi copiare il contenuto del cd di win su una cartella nel disco fisso, avvii nlite e segui le procedura selezionando quello che vuoi fare (puoi integrare service pack, patch, driver, rimuovere servizi e componenti e settare le risposte automatiche per l'installazione non presidiata).
Alla fine Nlite ti scrive una Iso aviabile su hard disk, è sufficiente masterizzarla e hai un cd per un'installazione ad hoc di win.

Per l'altro tuo dubbio, installazione da usb mi spiace ma non ho mai provato a fare una cosa del genere.

Saluti :birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili