Installare windows da file iso a hd esterno usb ?

Pubblicità
per caso sapreste dirmi perche ad un certo punto del avvio del portatile (che inizialmente si vede senza problemi) mi mostra lo schermo in questa maniera ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per il momento ho solo creato usb avviabile, creata con un pc di riserva e l'ho caricato sul portatilino da sistemare e mi sta mostrando schermata scrivania mint..tutto ok a parte che vedo puntinata la schermata con cartelle tutte striate..tutto a scatti..mi sa che ho un problema al bios che avevo aggiornato a 1.45 acer aspire 5715z..se l'avevo fatto giusto

bho non capisco che problematiche abbia il pc !?
l'aggiornamento tutto ok, ma ho problema visivo
p.s. quando entro nel bios all'avvio, la schermata si vede bene, comincia ad impazzire poco dopo meta avvio

Allegati

• IMG_0003.webp
    IMG_0003.webp
    99.3 KB · Visualizzazioni: 120
  • IMG_0008.webp
    IMG_0008.webp
    107.1 KB · Visualizzazioni: 116
Ultima modifica:
per caso sapreste dirmi perche ad un certo punto del avvio del portatile (che inizialmente si vede senza problemi) mi mostra lo schermo in questa maniera ?
per il momento ho solo creato usb avviabile, creata con un pc di riserva e l'ho caricato sul portatilino da sistemare e mi sta mostrando schermata scrivania mint..tutto ok a parte che vedo puntinata la schermata con cartelle tutte striate..tutto a scatti..mi sa che ho un problema al bios che avevo aggiornato a 1.45 acer aspire 5715z..se l'avevo fatto giusto

bho non capisco che problematiche abbia il pc !?
l'aggiornamento tutto ok, ma ho problema visivo
p.s. quando entro nel bios all'avvio, la schermata si vede bene, comincia ad impazzire poco dopo meta avvio
Penso che sia la potenza del tuo pc insufficiente, perchè un mio muletto che ho qui fa delle cose simili con mint...
Qui però passo la palla a qualcun'altro...
@Ibernato sapresti aiutarci? @centoventicinque?

idem quando volevo tentare di installare windows 7
ma mi è capitato da quando cera windows 7 e ho avviato la connessione internet ...
mint mi dice che manca pass root .. ma non credo sia quello
per ora cè installato una versione 64bit , il processore è Intel Pentium T2390, ram 3gb ddr2

comunque ci mette molto ad avviarsi con mint...pensavo piu reattivo

non penso sia monitor o scheda video, visto che fino a comparsa icona avvio mint non mi mostra nessun artefatto puntinato o scatti, neanche quando sono detro boot

ma per linux occorre antivirus ? nel caso non è che ne ho uno infilato dentro boot ?
e se fossero dei driver che avevo installato tramite boot con usb esterna ?
ho appena finito di installare windows 7 32 bit basic , non ha mostrato nessun problema di monitor fino alla parte di "completamento installazione" da li ancora puntini su monitor, ma non piu artefatti delle schermate e applicativi

tento un aggiornamento driver

Ultima modifica:
idem quando volevo tentare di installare windows 7
ma mi è capitato da quando cera windows 7 e ho avviato la connessione internet ...
mint mi dice che manca pass root .. ma non credo sia quello
per ora cè installato una versione 64bit , il processore è Intel Pentium T2390, ram 3gb ddr2

comunque ci mette molto ad avviarsi con mint...pensavo piu reattivo

non penso sia monitor o scheda video, visto che fino a comparsa icona avvio mint non mi mostra nessun artefatto puntinato o scatti, neanche quando sono detro boot

ma per linux occorre antivirus ? nel caso non è che ne ho uno infilato dentro boot ?
e se fossero dei driver che avevo installato tramite boot con usb esterna ?
ho appena finito di installare windows 7 32 bit basic , non ha mostrato nessun problema di monitor fino alla parte di "completamento installazione" da li ancora puntini su monitor, ma non piu artefatti delle schermate e applicativi

tento un aggiornamento driver
Il tuo pc è a 32 o a 64 bit? Devi installare l'os con il set di bit giusto. Non serve antivirus per Linux...

sarebbe 64 bit, ma adesso che ho reinstallato windows 7 starter a 32 bit non mi fà artefatti monitor ma solo i puntini fastidiosi

dopo tutti aggiornamenti windows start 32bit è migliorato tantissimo. mi rimangono solo i puntini ma artefatti non ci sono piu.
in piu sostituito pasta termica e ripulito ventola e si è attenuato rumore generale hardware

ora non so se è il bios o ram, magari provo a reinstallare bios da usb al avvio nel boot

centra qualcosa la mancanza di un flash player o direct x ?

volendo ce modo di smontare e ripulire o sostituire pasta termica ?

Allegati

• IMG_0024.webp
    IMG_0024.webp
    109.5 KB · Visualizzazioni: 103
  • IMG_0025.webp
    IMG_0025.webp
    105.3 KB · Visualizzazioni: 108
cosè isola ecologica ?
credo che il problema sia il file mobile intel 965 express chipset family, ce ne sono un pò per versione windows 7

è come se l'installazione di vista dal produttore del pc sia cosi radicato, che qualsiasi aggiornamento di driver lui recepisse vista
se avvio da dvd lo schermo è apposto, ma appena parte da sistema hd mi mostra i puntini ....

Ultima modifica:
cosè isola ecologica ?
credo che il problema sia il file mobile intel 965 express chipset family, ce ne sono un pò per versione windows 7

è come se l'installazione di vista dal produttore del pc sia cosi radicato, che qualsiasi aggiornamento di driver lui recepisse vista
se avvio da dvd lo schermo è apposto, ma appena parte da sistema hd mi mostra i puntini ....
Credo che con "Isola ecologica" intenda la "Piazzola Ecologica" dove si buttano i pc, la discarica :lol:

:asd::asd::asd: e ha ragione... sono 5 giorni che stò strippando per ripristinarlo .....
meno male che sono piu di 10 anni che sono con i mac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro