Installare Windows 8 su nuovo HD

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Mi si è guastato l'hard disk di un portatile con installato Windows 8. Ora vorrei montare un nuovo hard disk e reinstallare Windows, il problema che per scaricare la iso ufficiale mi richiede il product-key, il quale però non è più posto sull'etichetta sotto al portatile, credo perchè ora sia inserito nel bios del pc... Ora come posso fare a recuperare la mia key per poter scaricare la iso? Avete idee?

In alternativa ho visto che per scaricare la iso ufficiale di windows 8.1 al posto dell'8 non serve la key. Se installassi quello avrei problemi nell'attivazione della chiave?
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Si, potresti avere problemi. Le versioni di win preinstallate sono solitamente delle OEM preattivate. Che marca è il tuo portatile?
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
E' un hp, quindi l'unica soluzione sarebbe farsi rimandare un eventuale cd di ripristino dall'hp?
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Grazie per la risposta!
Ho scaricato la iso ma è solo in inglese, sai se c'è un modo per cambiare lingua dopo l'installazione?
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Ho installato il sistema ma mi chiede l'attivazione tramite l'inserimento del product key (che non ho, in quanto l'etichetta non viene più usata) a questo punto ho contattato l'assistenza hp che mi ha detto che dal momento che ho aperto il portatile per sostituire l'hard disk non ho più diritto all'assistenza.... ma è possibile una cosa del genere? Io adesso per restare nella legalità dovrei acquistare una nuova licenza di Windows 8??? Cose assurde
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Io credo che se fai storie dovrebbero cedere, perchè a mio avviso mi sembra assurdo.
Posso solo darti un indicazione che con meno di 20 euro te la puoi cavare acquisendo la key on line.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili