DOMANDA Installare Windows 8.1 Retail su Dell Inspiron 15R

Pubblicità

Matte9191

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti..mi piacerebbe formattare il mio dell per installare windows 8.1 retail (quindi nudo e crudo diciamo, senza app e driver dell)..
ma questa cosa si può fare?
non ho capito se devo stare tutta la vita con la versione OEM già installata e non c'è via d'uscita..soprattutto perchè i driver scheda video sono rilasciati una volta l'anno mentre amd li rilascia spesso..

:look:

salve a tutti..mi piacerebbe formattare il mio dell per installare windows 8.1 retail (quindi nudo e crudo diciamo, senza app e driver dell)..
ma questa cosa si può fare?
non ho capito se devo stare tutta la vita con la versione OEM già installata e non c'è via d'uscita..soprattutto perchè i driver scheda video sono rilasciati una volta l'anno mentre amd li rilascia spesso..

:look:

ciao

puoi reinstallare il PC - ti devi però creare la chiavetta USB bootable con Windows-
lo puoi fare tramite BackUp&Recovery - li trovi "crea disco autoavviante".

poi una volta creato lanci la reinstallazione di windows cosi esce pulita, senza partizioni ne software vari.

Puoi anche mettere una versione OPEN, ma considera però che i drivers della scheda video non son legati al OS ma al componente.
Le schede grafiche son anche loro OEM - cioè fatte per Dell a volte, quindi se installi i drivers non Dell puoi avere problemi su alcune schede.

puoi provare - se poi vedi che la scheda non lavora come deve ritorni ai drivers Dell.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro