PROBLEMA Installare windows 8.1 da linux mint

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale2015

Nuovo Utente
21
0
Ho installato linux mint eliminando completamente ogni file o partizione del vecchio sistema operativo...ho scaricato dal tool di microsoft la iso di wibdows 8.1, durante l' avvio in boot del dvd parte ma subito dopo compare questa schermata 20150828_200044.jpg
In pratica a quanto ho capito non ha i permessi richiesti per accedere al hard disk penso...
 
Ultima modifica:

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
usa il cd o l'iso di mint prima per formattare il tutto in ntfs dopo fatto spegni e poi riparti con l'installazione di win di solito funziona cosi
 

Ale2015

Nuovo Utente
21
0
Se inserisco il dvd di mint mi riparte l'installazione del sistema operativo non mi pare mi faccia cambiare il formato
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Se inserisco il dvd di mint mi riparte l'installazione del sistema operativo non mi pare mi faccia cambiare il formato

si esatto ...vado a memoria ..però ed è sicuro ad in certo punto ti chiede come vuoi procedere ,se sostituire o affiancare il sistema presente se accettare o meno le partizioni presenti a quel punto troverai l'opzione di formattare il tutto, questa procedura è presente in tutte le distribuzioni debian/ubuntu ed è la procedura standart di installazione. un alternativa valida e sicura se ai un minimo di confidenza con Linux è scaricare la live di Gparted (è piccola stai presto) ed è un semplice bello e potente programma per partizioni con quello smonti e rimonti qualsiasi disco
 

Ale2015

Nuovo Utente
21
0
Ho scaricato gparted questa è la schermata che mi trovo Schermata del 2015-09-13 09:57:45.png ;
quale parte devo portare in ntfs? una volta fatto cioò spengo il pc avvio boot e faccio partire la iso di windows?
scusate ma una guida dettagliata mi farebbe comodo e comnque se è più semplice mantenere linux e affiancare windows senza dover eliminare nulla a me andrebbe anche bene.
 
Ultima modifica:

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Ho scaricato gparted questa è la schermata che mi trovo Visualizza allegato 175197 ;
quale parte devo portare in ntfs? una volta fatto cioò spengo il pc avvio boot e faccio partire la iso di windows?
scusate ma una guida dettagliata mi farebbe comodo e comnque se è più semplice mantenere linux e affiancare windows senza dover eliminare nulla a me andrebbe anche bene.

allora per poi installare win devi eliminare tutte quelle partizioni visto che in win non funzionano alla fine ti resterà un unica grande come tutto il disco partizione non allocata, quella la formatti in ntfs o addirittura poi anche farlo fare a win . dai che ai quasi finito....

- - - Updated - - -

allora per poi installare win devi eliminare tutte quelle partizioni visto che in win non funzionano alla fine ti resterà un unica grande come tutto il disco partizione non allocata, quella la formatti in ntfs o addirittura poi anche farlo fare a win . dai che ai quasi finito....

se vuoi imparare cerca semplicemente guida per neofiti installare ubuntu o vai DistroWatch.com: Put the fun back into computing. Use Linux, BSD. qui trovi i link per tutto il mondo Linux
 
Ultima modifica:

Ale2015

Nuovo Utente
21
0
La partizione sda3 non me la fa ne smontare e ne formattare, mentre le altre due si le ho eliminare e formattate in ntfs cosi da avere un unica memoria....ora riavvio il pc e giustamente non mi avvia piu linux ma entra direttamente in boot avvio il dvd di windows e mi compare sempre quella schermata blu che ho postato all'inizio....non so come procedere sono bloccato
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
La partizione sda3 non me la fa ne smontare e ne formattare, mentre le altre due si le ho eliminare e formattate in ntfs cosi da avere un unica memoria....ora riavvio il pc e giustamente non mi avvia piu linux ma entra direttamente in boot avvio il dvd di windows e mi compare sempre quella schermata blu che ho postato all'inizio....non so come procedere sono bloccato

nel bios imposta uefi +legacy e fammi sapere
 

Ale2015

Nuovo Utente
21
0
Nulla sempre quell' errore....il problema può essere dovuto al fatto che proprio la partizione sda3 nel formato pvn2 pv da 465gb mi blocchi l'accesso x win8?

- - - Updated - - -

Ho cambiato dvd inserendo uno di windows 7 che avevo scaricato...è partita l'installazione seguendo le due opzioni che hai detto tu...grazie per l'aiuto credo si possa chiudere problema risolto graziel
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Nulla sempre quell' errore....il problema può essere dovuto al fatto che proprio la partizione sda3 nel formato pvn2 pv da 465gb mi blocchi l'accesso x win8?

no a parte che trovo strano che non sei riuscito ad eliminarla (please riprova) mi son ricordato prima che in passato ho avuto lo stesso problema e appunto era mal impostato il boot nel mio caso doveva essere legacy+uefi nel tuo non lo so ma credo sia uguale , nella foto ho visto che f8 è accessibile ai provato a vedere che succede
 

Ale2015

Nuovo Utente
21
0
Si avevo provato f8 ma nulla...mi spieghi bene cosa sono le due opzioni che dicevi eufi+legacy e dove si trovno?giusto x capire meglio non vorrei aver risolto solo perché ho smanettato un po a casaccio nel bios....grazie comunque
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Si avevo provato f8 ma nulla...mi spieghi bene cosa sono le due opzioni che dicevi eufi+legacy e dove si trovno?giusto x capire meglio non vorrei aver risolto solo perché ho smanettato un po a casaccio nel bios....grazie comunque
MSI_SnapShot.jpg MSI_SnapShot.jpg MSI_SnapShot.jpg MSI_SnapShot.jpg MSI_SnapShot.jpg MSI_SnapShot.jpg che palle non è colpa mia a caricato cosi
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili