Installare windows 7 su notebook Asus K75VJ

Pubblicità

elynawitch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei sostituire il sistema operativo preinstallato nel mio nuovo notebook "ASUS K75VJ" windows8 con la precedente versione di windows7. Ho già acquistato una nuova licenza ma ho avuto grandi difficoltà nell'installazione.

Ho riavviato il pc (dopo aver inserito il DVD win7) e non mi è apparsa la scritta "premere un tasto per avviare il dvd" quindi l'ho dovuto far partire da pc acceso, la procedura di installazione è cominciata ma quando sono arrivata alla schermata in cui mi chiede in quale partizione installare il sistema operativo mi ha dato errore.

Ho letto che è necessario applicare delle modifiche al BOOT (passare da UEFI a legacy) ma non ho assolutamente questa opzione della schermata boot (allego foto).

Come devo fare per poter installare windows7?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Allegati

• asus.webp
    asus.webp
    80.3 KB · Visualizzazioni: 653
Ultima modifica:
Grazie, faccio un secondo tentativo seguendo le tue indicazioni :)

Sono 10 giorni che provo a convinvere con win8 e mi sta facendo letteralmente impazzire tanto da indurmi a spegnere per disperazione il pc dopo pochi minuti (non scherzo!!). Non riesco proprio a lavorarci, scomodissimo.

Ciao, alla fine sei riuscito a mettere w7 in questo notebook? Xkè sono interessato ad acquistarlo ma sono "spaventato" dal fatto che sul sito ufficiale non ci siano driver per Windows 7 ma solo per l'8

Ciao, si alla fine sono finalmente tornata a win7 con mia somma gioia!! Ma non sono riuscita ad apportare questa modifica da sola, è abbastanza impegnativo a livello di programmazione togliere win8 dai nuovi notebook, il tecnico del negozio ha sudato parecchio nell'impresa (non si tratta di una semplice formattazione, vi sono da apportare prima delle modifiche per far sì che il pc legga una versione precedente).
Non c'è modo quindi di tornare a win7 con semplici aggiornamenti dal sito microsoft (a meno che non hai win8 enterprise, quello x le aziende.. in questo caso mi sembra di aver letto ci sia questa possibilità), ma sui notebook che acquisti da "privato" trovi la versione win8 standard che non ti permette di tornare indietro gratuitamente. Devi quindi munirti di nuova licenza win7 e di un tecnico che possa apportare questa modifica se non te ne intendi di programmazione.

Spero d'esserti stata d'aiuto ;)

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta, allora mi rivolgerò sicuramente ad un negozio per pc per farmi mettere Windows 7

Grazie mille per la risposta, allora mi rivolgerò sicuramente ad un negozio per pc per farmi mettere Windows 7
ma perchè tutta sta voglia di mettere windows 7?? ho sistemato al mio amico il pc con win 8, avendo anche lui problemi, gli ho istallato un programmino che toglie la schermata metro, e tutto è diventato come windows 7....

ma perchè tutta sta voglia di mettere windows 7?? ho sistemato al mio amico il pc con win 8, avendo anche lui problemi, gli ho istallato un programmino che toglie la schermata metro, e tutto è diventato come windows 7....
è appunto
gli ho detto cosa usare pure...
come gli utonti che su pc da 4gb, con gpu dx10, nati con vista hanno messo xp 32bit:muro:
e poi ai voglia farli funzionare bene...:rolleyes:
poi se ci si fà un giro su iao ansuer (yahoo answer:lol:) ci si rende conto come in basso possa cadere l' intelligenza umana, dico osare dire che w7 come xp ma solo con gli effetti grafici che rallentano è una cosa che non tollero:popo:
è davvero incredibile come il nostro forum sia un isola di cultura informatica in un oceano di utontità (non è semplice ignoranza, l' ignoranza è la sola mancanza di conoscenze), l' utontità è una cosa di livello maggiore, in pratica, nonostante le notizie corrette, le informazioni utili, qualche straccio di insegnamenti, ancora ci si ostina a andare per le proprie (assurde) idee con il paraocchi

scusate lo sfogo, ma ogni tanto mi ci vuole

l' importante è non offendere nessuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro