DOMANDA installare windows 7 su altro hard disk

Pubblicità

monica86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Un quesito...
Ho la necessità di reinstallare windows 7 in quanto da una diagnosi effettuata il disco C risulta avere diversi settori corrotti; inoltre dalla verifica delle performance di sistema il disco risulta molto lento.
Ho già acquistato un nuovo hd da 500 gb. Posso installare windows 7 sul nuovo hd senza formattare il precedente disco C mantenendolo come archivio dati, assicurandomi così il tempo necessario per recuperare dati? Già che ci sono potrei usare i due sistemi operativi in dual boot fintanto che il lavoro di recupero dati non è terminato?
Grazie anticipatamente....

Potresti semplicemente "staccare" (a pc spento) il "vecchio" hd (basta staccare il cavo dell'alimentazione) e installare Win sul nuovo HD. Una volta che hai finito l'installazione spegni tutto e (a pc spento ovviamente) ricolleghi l'alimentazione e avvii win dal nuovo disco. Con win avviato ti copi quello che ti serve dal vecchio hd e hai finito...

potresti clonare il tuo disco se è più piccolo rispetto al nuovo.
Grazie Federico ma voglio utilizzare l'occasione per fare un'installazione pulita di windows....

- - - Updated - - -

Potresti semplicemente "staccare" (a pc spento) il "vecchio" hd (basta staccare il cavo dell'alimentazione) e installare Win sul nuovo HD. Una volta che hai finito l'installazione spegni tutto e (a pc spento ovviamente) ricolleghi l'alimentazione e avvii win dal nuovo disco. Con win avviato ti copi quello che ti serve dal vecchio hd e hai finito...
grazie Vizard a questo avevo pensato. Ma potrei utilizzare una modalità dual boot per accedere almeno per un pò piacimento in un disco C piuttosto che nell'altro, visto che oltre a dati nel vecchio hard disk ho anche tanti programmi che non riesco a reinstallare rapidamente?

sull'altro disco potrai cmq accedere senza andare in dual boot oppure all'avvio scegliere cosa avviare se un disco oppure un'altro

con i tasti rapidi che ti appaio a video durante il post del bios tipo premere fxx per scegliere...

guarda il dual boot spiegato li è per xp in parallelo a vista o a 7 prova con easybcd forse è la via più veloce

guarda il dual boot spiegato li è per xp in parallelo a vista o a 7 prova con easybcd forse è la via più veloce
Però Federico non dovrebbe cambiare nulla.... Nel senso che i sistemi operativi da scegliere non dovrebbero essere determinanti sulla modalità del dual boot visto che non si deve far altro che dire al bios della scheda madre da dove partire. O no? Domanda da profana chiaramente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro