installare windows 7 oppure xp su hdd esterno

mondomarcio89

Utente Attivo
96
10
CPU
intel i7 4710mq
Scheda Madre
?? quella montata su clevo
HDD
1Xssd samsung pro 256gb 2X hdd 1tb usb
RAM
8 gb ddr3l 1600mhz cl11
GPU
nvidia gtx870m 6gb ddr5
Case
santech
OS
windows 7
salve ho un notebook con windows 7, volevo creare una partizione per installare un altro sistema operativo(da usare solo per home banking ed altre cose) e nn mi è stato possibile farlo in quanto avendo già 4 partizioni(di cui 3 di sistema che non posso togliere,ovvero il recovery di hp ecc ecc) ho comprato un hdd esterno(usb 2,5) e vorrei istallarci o windows 7 o, ancora meglio, windows xp. qualcuno può dirmi come fare dato che inserendo il cd di xp non mi fa fare una normale "formattazione"? grazie mille
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
salve ho un notebook con windows 7, volevo creare una partizione per installare un altro sistema operativo(da usare solo per home banking ed altre cose) e nn mi è stato possibile farlo in quanto avendo già 4 partizioni(di cui 3 di sistema che non posso togliere,ovvero il recovery di hp ecc ecc) ho comprato un hdd esterno(usb 2,5) e vorrei istallarci o windows 7 o, ancora meglio, windows xp. qualcuno può dirmi come fare dato che inserendo il cd di xp non mi fa fare una normale "formattazione"? grazie mille
WINDOWS XP MEGLIO DI WINDOWS 7 STAI SCHERZANDO SPERO...
Comunque credo non si possa fare dato che nell'installazione non vengono rilevati gli hard disk esterni collegati con usb
 

mondomarcio89

Utente Attivo
96
10
CPU
intel i7 4710mq
Scheda Madre
?? quella montata su clevo
HDD
1Xssd samsung pro 256gb 2X hdd 1tb usb
RAM
8 gb ddr3l 1600mhz cl11
GPU
nvidia gtx870m 6gb ddr5
Case
santech
OS
windows 7
WINDOWS XP MEGLIO DI WINDOWS 7 STAI SCHERZANDO SPERO...
Comunque credo non si possa fare dato che nell'installazione non vengono rilevati gli hard disk esterni collegati con usb

meglio per quello che devo fare io ;-)

detto questo, nessuno sa c'è un modo? sto seguendo una guida nel web speriamo vada bene!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
mha direi che si ce la puoi fare ma non la consiglio a nessuno i tempi di reattività saranno abissali e cmq non saresti esente da virus lo stesso magari meglio una live linux
 

mondomarcio89

Utente Attivo
96
10
CPU
intel i7 4710mq
Scheda Madre
?? quella montata su clevo
HDD
1Xssd samsung pro 256gb 2X hdd 1tb usb
RAM
8 gb ddr3l 1600mhz cl11
GPU
nvidia gtx870m 6gb ddr5
Case
santech
OS
windows 7
mha direi che si ce la puoi fare ma non la consiglio a nessuno i tempi di reattività saranno abissali e cmq non saresti esente da virus lo stesso magari meglio una live linux

va bene gazie, prima guida andata male! sempre schermata blu di un millisecondo ad ogni tantato avvio dall'hard disk

- - - Updated - - -

mha direi che si ce la puoi fare ma non la consiglio a nessuno i tempi di reattività saranno abissali e cmq non saresti esente da virus lo stesso magari meglio una live linux

per linux è più facile farlo?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
va bene gazie, prima guida andata male! sempre schermata blu di un millisecondo ad ogni tantato avvio dall'hard disk

- - - Updated - - -



per linux è più facile farlo?

ovviamente si scarichi e metti su usb con lili usb creator et voilà linux su usb e volendo anche su un hdd in painta stabile
 
  • Mi piace
Reazioni: mondomarcio89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili