DOMANDA Installare Windows 7 con USB

Simone Lamanna

Nuovo Utente
93
0
CPU
Intel i5 3470
Scheda Madre
MSI B75A-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + SSD M4 Crucial 120GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4GB)
GPU
Gigabyte HD7950
Audio
Integrata
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti, tra poco mi dovrà arrivare il pc nuovo e non ho preso il masterizzatore per risparmiare qualcosina.
Mi hanno quindi consigliato di installare l'SO dalla pennetta, quindi ho scaricato l'immagine .iso di windows 7 dal sito della microsoft. Avviandolo da WinRar (senza estrarlo) mi dà errore file danneggiato. L'ho riscaricato una seconda volta e sempre lo stesso problema. Ho allora estratto l'archivio per vedere se dava lo stesso problema e mi è apparso un messaggio come "windows non è un applicazione valida" o qualcosa del genere. Ho provato ad avviarlo con Daemon Tools dal mio pc (windows xp) soltanto per vedere se il setup era corrotto e mi dice "Il disco di installazione non è compatibile con la versione di Windows in uso. Per eseguire l'aggiornamento è necessario il disco di installazione corretto. Per ulteriori informazioni, consultare le informazioni sul computer. Per installare una nuova copia di Windows, riavviare il computer tramite il disco di installazione, quindi selezionare Personalizzata (utenti esperti)."
Credo che questo messaggio provi che l'immagine sia sana, giusto? Mi dite perché dava quegli errori prima?
Poi una seconda cosa, in passato ho già provato ad installare windows xp sul mio vecchio pc con usb ma all'installazione mi dava un sacco di errori e file mancanti (file hal.dll ) e, non so come, ma sono riuscito ad installarlo comunque anche se è pieno di errori e rallentamenti. Vi chiedo se con l'installazione via USB di Windows 7 incontrerò problemi come quelli con XP, tipo di file mancanti etc... l'operazione che feci per mettere il disco nella pennetta era manuale, magari avrà tralasciato alcuni file, sarà stato per quello?
Grazie mille!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se è danneggiato è danneggiato devi scaricarlo magari con un download manager... altrimenti sprechi solo tempo e pazienza
 

Simone Lamanna

Nuovo Utente
93
0
CPU
Intel i5 3470
Scheda Madre
MSI B75A-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + SSD M4 Crucial 120GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4GB)
GPU
Gigabyte HD7950
Audio
Integrata
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Allora, quando cerco di aprire la ISO con Winrar e avvio il setup del sistema mi dà questo messaggio: Impossibile eseguire C:\Docume....setup.exe
Quando invece lo avvio con Daemon Tools mi dà: "Il disco di installazione non è compatibile con la versione di Windows in uso. Per eseguire l'aggiornamento è necessario il disco di installazione corretto. Per ulteriori informazioni, consultare le informazioni sul computer. Per installare una nuova copia di Windows, riavviare il computer tramite il disco di installazione, quindi selezionare Personalizzata (utenti esperti)."
Ma l'icona del disco si vede.
D'altronde l'ho scaricato per 2 volte da quel sito in collaborazione con la Microsoft... è sicuro che è danneggiato? Non vorrei avere problemi nell'installazione...

 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a fare una pennetta e vedi se parte l'installazione... cioè non dubito che parta ma che ti dia noie quando cerchi di installarlo
 

Simone Lamanna

Nuovo Utente
93
0
CPU
Intel i5 3470
Scheda Madre
MSI B75A-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + SSD M4 Crucial 120GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4GB)
GPU
Gigabyte HD7950
Audio
Integrata
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ho usato il tool nella discussione ufficiale per installarlo nella pennetta ma alla fine di tutti i processi mi appare questo: Copia dei file completata. Non è stato tuttavia possibile eseguire bootsect per rendere avviabile il dispositivo USB. :(
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm usane un tool diverso in rete se ne trovano ma se la iso è corrotta ripeto ti darà problemi
 

Simone Lamanna

Nuovo Utente
93
0
CPU
Intel i5 3470
Scheda Madre
MSI B75A-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + SSD M4 Crucial 120GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4GB)
GPU
Gigabyte HD7950
Audio
Integrata
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
mi viene il dubbio che la tua sia una copia regolare...
 

Simone Lamanna

Nuovo Utente
93
0
CPU
Intel i5 3470
Scheda Madre
MSI B75A-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + SSD M4 Crucial 120GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4GB)
GPU
Gigabyte HD7950
Audio
Integrata
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ho scaricato la versione Ultimate 64 bit sempre dal sito ufficiale della microsoft soltanto che è in inglese, in italiano è disponibile soltanto la versione Professional.
Sono riuscito a metterlo nella pennetta, il problema stava nel fatto che con Windows XP a 32bit non si poteva installare su una pennetta un sistema a 64, non so se mi son fatto capire... Per farlo bisogna scaricare e spostare nella cartella del programma il file bootsect.exe (scaricabile da qua: http://www.sevenforums.com/attachme...263222191-32-bit-bootsect-bootsect7600x86.zip )
Fatto sta che se eseguo manualmente l'avvio di windows 7 mi dà sempre "Setup.exe non è un applicazione di Win32 valida".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili