DOMANDA Installare Windows 11 24H2 in modalità aggiornamento su PC non supportato si puo ???

Pubblicità

Kagliostro

Nuovo Utente
Reazioni
32
Punteggio
45
Tempo fa installai Windows 11 22H2 su una macchina i5 usando rufus ma lo feci come installazione da zero

Vorrei installarlo su di una macchina dove attualmente gira Windows 10 Pro 64bit che ha un i7 3770K 3.5GHz e niente TMP 2.0

però avrei necessità di installarlo come aggiornamento e non come installazione a macchina pulita

Si puo fare ? Come ?

Qualcuno ci ha provato ed è riuscito ?

Grazie per qualsiasi info in merito

K

Hardware non supportato, evita di installare un sistema operativo non supportato, altrimenti avrai i problemi che come vedi stai già riscontrando

Io non riscontro problemi di sorta, le caratteristiche hardware del PC sono più che sufficienti a supportare le attività per le quali viene usato

Scoccerebbe dover passare a Linux, ormai sono anni che l'ho abbandonato

K

Io non riscontro problemi di sorta, le caratteristiche hardware del PC sono più che sufficienti a supportare le attività per le quali viene usato
Perfetto, ma non rientra nei requisiti hardware ufficiali richiesti da Windows 11.
Puoi installarci Windows 10 e attivare il supporto esteso per un anno, nel frattempo provvederai a cambiare PC se vuoi utilizzare Windows 11
In alternativa ci sono altri sistemi operativi non Microsoft che sono supportati dal tuo vecchio PC

Si, d'accordo, di PC con windows 11 ne ho già uno e perfettamente compatibile come hardware (su un totale di 3 PC e 4 Portatili)

peccato che non ci sia verso di farci andare Opera come l'ho configurata sui PC windows 10 e per me sarebbe importante visto che ho centinaia e centinaia di Speed Dial che su windows 11, seguendo tutte le procedure ufficiali, vedo solo come Bookmarks (per passarli a Speed Dials bisogna rifare tutta la procedura manuale uno per uno)

Buttare tutti quelli con hardware che per Microsoft non va bene mi pare eccessivo, per quanto potrò ci terrò windows 10 e poi si vedrà, deve esserci in giro un SO (forse una versione di Linux, non ricordo bene) che per essere più friendly per chi non ci è abituato (o non ci è più abituato) ha un'interfaccia che ricorda molto windows

Certo che con IA che mi dicono che con windows 11 il mio hardware dichiarato ufficialmente non compatibile funziona invece bene come risulta da centinaia di info reperibili online (così dice l'IA) ........ viene più che l'amaro in bocca

K

Ultima modifica:
peccato che non ci sia verso di farci andare Opera come l'ho configurata sui PC windows 10 e per me sarebbe importante visto che ho centinaia e centinaia di Speed Dial che su windows 11, seguendo tutte le procedure ufficiali, vedo solo come Bookmarks (per passarli a Speed Dials bisogna rifare tutta la procedura manuale uno per uno)

Personalmente Opera mi sembra un browser abbastanza schifoso, ma gnuno usa ciò che meglio preferisce, non ha come ogni bwoser un sistema di sincronizzazione? Ormai ogni browser decente, edge, chrome, firefox, vivaldi, hanno il proprio sistema di account online con il quale si sincronizzano tutte le impostazioni del browser tra più PC. Opera non ha questa funzione?

Buttare tutti quelli con hardware che per Microsoft non va bene mi pare eccessivo, per quanto potrò ci terrò windows 10 e poi si vedrà, deve esserci in giro un SO (forse una versione di Linux, non ricordo bene) che per essere più friendly per chi non ci è abituato (o non ci è più abituato) ha un'interfaccia che ricorda molto windows
Ci sono varie distro he cercano di portare un'esperienza simile a Windows, mi pare la più nominata sia ZorinOS, però su questo non so aiutarti dato che considero Linux in ambito desktop decisamente inutilizzabile seriamente

Certo che con IA che mi dicono che con windows 11 il mio hardware dichiarato ufficialmente non compatibile funziona invece bene come risulta da centinaia di info reperibili online (così dice l'IA) ........ viene più che l'amaro in bocca
L'IA non ha nulla di "intelligente", è solo una veloce ricerca tra tanti dati con peso statistico, se le fonti sono fuffa, i risultati delle IA sono fuffa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro