PROBLEMA Installare Windows 10

Giova0920

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti,
ho acquistato un ssd per poterlo installare nel mio notebook alk posto di un vecchio hard disk meccanico e dovrei installare windows 10, il mio problema è che non dispongo di una chiavetta usb da 8 gb. Esiste qualche modo per potereseguire il processo che non sia clonare interamente ilvecchio hdd? All'inizio pensavo fosse possibile utilizzare una scheda sd/micro sd, ma né il tool di windows né programmi come, ad esempio, wintousb permettono di usare la scheda.
Se io formattassi il vecchio hdd potrei usarlo? Magari anche collegandolo come una periferica esterna con un cavo usb-sata che già ho
Esiste qualche soluzione più semplice?
Vorrei evitare di comprare una nuova pendrive per evitare di attendere molto tempo, visti i tempi di spedizione molto lunghi che si prospetterebbero.
Grazie anticipatamente.
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ciao se vuoi utilizzare hdd dovresti fare un low level format, ma è una procedura lunga, secondo me ti conviene acquistare una pendrive, scusa ma se acquisti su amazon con prime i tempi di spedizione sono più brevi.
 

Giova0920

Nuovo Utente
8
1
Ciao se vuoi utilizzare hdd dovresti fare un low level format, ma è una procedura lunga, secondo me ti conviene acquistare una pendrive, scusa ma se acquisti su amazon con prime i tempi di spedizione sono più brevi.
Eh insomma, vivo in una zona difficile da raggiungere, anche con prime le consegne non impiegano meno di una settimana
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Eh insomma, vivo in una zona difficile da raggiungere, anche con prime le consegne non impiegano meno di una settimana
Un'altra soluzione è masterizzare l'immagine iso in un disco fisico con imgburn o cdburnerxp.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Ciao a tutti,
ho acquistato un ssd per poterlo installare nel mio notebook alk posto di un vecchio hard disk meccanico e dovrei installare windows 10, il mio problema è che non dispongo di una chiavetta usb da 8 gb. Esiste qualche modo per potereseguire il processo che non sia clonare interamente ilvecchio hdd? All'inizio pensavo fosse possibile utilizzare una scheda sd/micro sd, ma né il tool di windows né programmi come, ad esempio, wintousb permettono di usare la scheda.
Se io formattassi il vecchio hdd potrei usarlo? Magari anche collegandolo come una periferica esterna con un cavo usb-sata che già ho
Esiste qualche soluzione più semplice?
Vorrei evitare di comprare una nuova pendrive per evitare di attendere molto tempo, visti i tempi di spedizione molto lunghi che si prospetterebbero.
Grazie anticipatamente.
Per HDD collegato via USB NON credo, ma puoi sempre provare. Se il Microsoft Media Creator lo vede come una chiavetta USB forse e' possibile
Per la ISO poi dovrai partire (fare il boot ) da DVD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili