Installare Windows 10?

Pubblicità

Akirasendo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Salve a tutti.
Al momento attuale uso windows 7.
E da mesi mi appare la notifica di aggiornare a windows 10, ma l'ho sempre ignorata.

Windows 7 però, mi sto rendendo conto, inizia ad essere un s.o. abbastanza vecchio. Stavo pensando di aggiornare, ma avrei una domanda...
Sul serio, se aggiorno a windows 10, non perdo NULLA dei dati e dei programmi che ho sul pc, come dice nell'avviso?

Salve a tutti.
Al momento attuale uso windows 7.
E da mesi mi appare la notifica di aggiornare a windows 10, ma l'ho sempre ignorata.

Windows 7 però, mi sto rendendo conto, inizia ad essere un s.o. abbastanza vecchio. Stavo pensando di aggiornare, ma avrei una domanda...
Sul serio, se aggiorno a windows 10, non perdo NULLA dei dati e dei programmi che ho sul pc, come dice nell'avviso?
secondo me ti conviene aggiornare prima che sia troppo tardi, il 29 luglio l'aggiornamento gratuito scade. Per il futuro con i giochi dx 12 windows 10 è necessario quindi meglio approfittare dell'aggiornamento.

Nell'avviso ho cliccato per scaricare l'aggiornamento ma è da una buona mezz'ora che mi dice "Avvio del download in corso" ma non scarica nulla. Iniziamo bene. Sai come risolvere?

Nell'avviso ho cliccato per scaricare l'aggiornamento ma è da una buona mezz'ora che mi dice "Avvio del download in corso" ma non scarica nulla. Iniziamo bene. Sai come risolvere?

devi munirti di pazienza perchè sta preprando l'ambiente

Scusate ma per caso mi si è bloccata l'installazione?
Dopo aver aspettato che preparasse l'ambiente mi ha finalmente scaricato windows 10.
Però, dopo il download, è apparso questo messaggio "preparazione dell'installazione in corso" che non progredisce da ore. Si è bloccato o bisogna ancora aspettare? Ho un SSD.

immagine01.webp

Scusate ma per caso mi si è bloccata l'installazione?
Dopo aver aspettato che preparasse l'ambiente mi ha finalmente scaricato windows 10.
Però, dopo il download, è apparso questo messaggio "preparazione dell'installazione in corso" che non progredisce da ore. Si è bloccato o bisogna ancora aspettare? Ho un SSD.

Visualizza allegato 211836
Purtroppo tra connessione lenta e hdd...
:/

Magari ci mette 4/5 ore se va bene...

Vi ringrazio.
Ho aspettato e si è sbloccato. Finalmente sto scrivendo da windows 10.
Devo ammettere che non mi ci ritrovo xD

Solo una domanda, ma l'antivirus devo installarlo?
L'avevo disinstallato prima di procedere all'aggiornamento perché da alcune parti dicevano che avrebbe potuto causare problemi.
Ma ora che sono su windows 10, non mi appare nessun messaggio relativo alla sicurezza del pc (a differenza del 7)

Scusate se riporto a galla questa discussione, ma da quando ho installato questo nuovo sistema operativo ogni tanto mi dice "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato", che mi sta dando un sacco di fastidio. Accade sia quando gioco ai videogiochi che quando ho solo steam aperto, e mi tocca riavviare la piattaforma perché dopo questo errore non si apre più. Mentre quando succede mentre gioco, spesso perdo dei progressi. È una cosa fastidiosissima, non ce la faccio più ad andare avanti e vorrei risolverla.
Ho cercato di seguire varie guide trovate sul web ma niente da fare, il problema persiste.
Ho provato a mettere il TrlDelay (o una cosa simile) nel registro, sia a 8 che a 10, ma il problema persiste.
Ho provato a disabilitare l'acceleratore hardware del mio browser... ma niente, il problema persiste.

Non so più cosa fare. Su windows 7 questo problema non l'avevo mai avuto... cosa potrei fare?

Ah, un'altra cosa. A volte capita che premo su "Arresta", do la conferma di chiudere tutto, appare la schermata blu di chiusura e quindi me ne vado mentres si spegne... e quando torno mi ritrovo il computer non solo ancora acceso, ma di nuovo nel desktop. A volte addirittura col menu start aperto. E questa cosa mi è accaduta più volte, e credetemi che non ho sbagliato a cliccare tasto... Come mai accade questo?

Ma poi hai tenuto sempre l'aggiornamento o hai fatto una installazione pulita ? La seconda in genere è più stabile e pimpante . Poi magari devi aggiornare i drivers.

Sì, ho tenuto quella versione.
Sì, ho aggiornato anche i drivers ma continua a presentarsi il problema.
Questo problema lo sto avendo da subito dopo che ho installato windows 10. Con windows 7 non mi capitava mai, e non so come risolverlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro