installare windows 10

michele.guerri

Nuovo Utente
3
0
salve , la mia domanda è la seguente
avendo una copia di windows 7 home premium genuina ( quella dei portatili hp) mi è comprso da tempo il messggio aggorna a windows 10 ma ancora non l'ho faatto . ho appena ordinato un ssd della sandisk per questo mio portatile vorrei installare il nuovo w 10 li , sei io creo un immagine iso con il tool di microsoft e poi la masterizzo e vado ad installare win 10 nell ssd mi chiederà di inserire la key ?, come posso installare w10 sull ssd usando la copia genuina di w7 ho pensato di fare un aggiornamento a w10 in questo hard disk vecchio e poi con i vari strumenti che ci sono in rete fare trasferimento del sistema operativo , ma io volevo un installazione pulita ,
 

lesnar88

Utente Attivo
281
17
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 10 Pro 64BiT
salve , la mia domanda è la seguente
avendo una copia di windows 7 home premium genuina ( quella dei portatili hp) mi è comprso da tempo il messggio aggorna a windows 10 ma ancora non l'ho faatto . ho appena ordinato un ssd della sandisk per questo mio portatile vorrei installare il nuovo w 10 li , sei io creo un immagine iso con il tool di microsoft e poi la masterizzo e vado ad installare win 10 nell ssd mi chiederà di inserire la key ?, come posso installare w10 sull ssd usando la copia genuina di w7 ho pensato di fare un aggiornamento a w10 in questo hard disk vecchio e poi con i vari strumenti che ci sono in rete fare trasferimento del sistema operativo , ma io volevo un installazione pulita ,

Secondo me ti chiederà la key....Ma puoi comunque recuperarla...Se vuoi fare un installazione pulita ti conviene fare come hai scritto cioè creare il file iso...
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Se fai l'aggiornamento sullhd che hai attualmente l'attivazione su quell'hardware rimane nei loro server, quendo poi vai a reinstallarlo anche cambiando il disco si riattiva da solo

Oppure da un po è possibile attivare W10 con le key di 7/8.1, quindi volendo fai un intallazione pulita direttamente sull'ssd e lo attivi con la key di W7 che possiedi
 

lesnar88

Utente Attivo
281
17
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 10 Pro 64BiT

michele.guerri

Nuovo Utente
3
0
Se fai l'aggiornamento sullhd che hai attualmente l'attivazione su quell'hardware rimane nei loro server, quendo poi vai a reinstallarlo anche cambiando il disco si riattiva da solo

Oppure da un po è possibile attivare W10 con le key di 7/8.1, quindi volendo fai un intallazione pulita direttamente sull'ssd e lo attivi con la key di W7 che possiedi

quindi dimmi se ho capito bene adesso procedo con aggiornamento di windows 10 su disco vecchio con windows update ,poi metto il disco nuovo e tramite il dvd che ho creato con lo strumento di windows installo windows 10 su disco nuovo e non mi richiede la key ?
 

lesnar88

Utente Attivo
281
17
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 10 Pro 64BiT
No, quello e' il Product ID, la chiave non e' visibile e ci sono software per recuperarla.

Scusate ero convinto che fosse la key...comunque tramite Sw si può recuperare.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
SI, in realtà la schermata in cui ti chiede la key c'è comunque, ma basta saltarla e dopo poco dovrebbe attivarsi riconoscendo che su quel pc hai eseguito l'aggiornamento (ovviamente devi essere connesso a internet perchè si attivi, e prima di procedere assicurati che la copia sull'hd risulti regolarmente attivata)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili