DOMANDA Installare Windows 10 Su Ssd?

Pubblicità

Stefano Esposito

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti , domani dovrebbe arrivarmi il mio nuovo ssd e quindi vorrei sapere alcune cose : Per prima cosa ho un dubbio sull'installazione di windows , premettendo che sono in possesso di una copia originale , ho fatto l'aggiornamento da 8.1 e fino a qui tutto chiaro , adesso vorrei sapere una volta collegato l'ssd al mio pc installatoci windows 10 tramite il media creation tool , mi verrà chiesta la product key? Come funzionerà questo processo? Poichè io il mio vecchio hdd vorrei tenerlo come storage senza perdere alcun dato , e quindi non disinstallerò windows 10 da quest'ultimo ,quindi come funzionerà l'installazione sul nuovo ssd? Scusate se è confusionaria come domanda ma apprezzo ogni risposta :)

Ciao, l'id hardware verrà automaticamente riconosciuto e windows sarà attivato. Se vuoi mantenere il vecchio hdd come storage, assicurati solo che non appaia nel bios nelle periferiche di boot e una volta in windows dovresti procedere ad eliminare la vecchia cartella di windows su tale hdd.

Ciao, l'id hardware verrà automaticamente riconosciuto e windows sarà attivato. Se vuoi mantenere il vecchio hdd come storage, assicurati solo che non appaia nel bios nelle periferiche di boot e una volta in windows dovresti procedere ad eliminare la vecchia cartella di windows su tale hdd.
Grazie per la risposta , quindi una volta in windows dall'ssd posso eliminare la cartella windows come qualunque altra?

prima di cancellare la cartella Windows controlla per bene che non ci siano file che ti servono.
al limite puoi rinominarla per fare veloce, e poi controllare con calma.

Ciao, anche io sto avendo un problema simile, quindi mi rifaccio come te alla saggezza di questa community..
Dopo aver avviato il media creation tool per installare win10, non riesco a far trovare al mio computer l'unità flash della ssd, l'ho attaccata al computer come da istruzioni con l'adattatore usb, ma nonostante ciò il computer non la riesce a leggere come fa con l'hdd.
Avete soluzioni anche per me? :P

Anche se sto facendo questa cosa con il pc vecchio per poi installare l'ssd con win10 nel pc nuovo?
Non è che mi si installa su questo vecchio vero? :P

Scusate avrei un'ultima domanda , in questo momento sul mio hdd ho un programma di tipo 40gb , vorrei sapere se una volta installato l'ssd mi conviene riscaricare il programma per intero e installarlo sull'ssd o posso tranquillamente spostare la cartella dall' hdd all'ssd , ne andrei a perdere in prestazioni del programma stesso o altre cose simili? O non cambia assolutamente nulla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro