Installare Windows 10 su nuovo HDD

Rakib Abdur

Nuovo Utente
12
0
Salve, il mio attuale hard disk si sta rompendo (inizia a fare rumori strani, come se i vari dischi girassero "male" infatti vibra molto), ho come sistema operativo Windows 10, vorrei cambiare hard disk e quindi devo reinstallare windows, il problema è che non so come fare a scaricare windows 10 e dove trovare la chiave di attivazione visto che io l'ho aggiornato da windows 7. Devo riutilizzare la chiave di Windows 7? Dove trovo il file di installazione di Windows 10 da mettere su USB per fare l'installazione? Grazie in anticipo.
 

lesnar88

Utente Attivo
302
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT
Salve, il mio attuale hard disk si sta rompendo (inizia a fare rumori strani, come se i vari dischi girassero "male" infatti vibra molto), ho come sistema operativo Windows 10, vorrei cambiare hard disk e quindi devo reinstallare windows, il problema è che non so come fare a scaricare windows 10 e dove trovare la chiave di attivazione visto che io l'ho aggiornato da windows 7. Devo riutilizzare la chiave di Windows 7? Dove trovo il file di installazione di Windows 10 da mettere su USB per fare l'installazione? Grazie in anticipo.

ci sono dei software che permetto di spostare windows da un hard disk all'altro... ad esempio Easeus todo backup free
 

Rakib Abdur

Nuovo Utente
12
0
Copia solo i file di windows o può anche copiare giochi, programmi....? Perché ho 5 giochi installati e vari programmi ma ora che li riscarico tutti e rimetto le impostazione come le voglio ci metto un'eternità.
 

lesnar88

Utente Attivo
302
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT
Copia solo i file di windows o può anche copiare giochi, programmi....? Perché ho 5 giochi installati e vari programmi ma ora che li riscarico tutti e rimetto le impostazione come le voglio ci metto un'eternità.

non so dirti se con quel programma puoi scegliere se copiare tutto o solo Windows... però sicuramente ci sono dei software che ti permettono di farlo..dai un occhiata qua:
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/563255-spostare-windows-da-un-hdd-allaltro.html
sono andato a vedere per il programma che ti avevo segnalato pare che possa essere utilizzato per fare copia integrali degli hard disk:
Download EASEUS Todo Backup Free 9.1 da IlSoftware.it
 
Ultima modifica:

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
Salve, il mio attuale hard disk si sta rompendo (inizia a fare rumori strani, come se i vari dischi girassero "male" infatti vibra molto), ho come sistema operativo Windows 10, vorrei cambiare hard disk e quindi devo reinstallare windows, il problema è che non so come fare a scaricare windows 10 e dove trovare la chiave di attivazione visto che io l'ho aggiornato da windows 7. Devo riutilizzare la chiave di Windows 7? Dove trovo il file di installazione di Windows 10 da mettere su USB per fare l'installazione? Grazie in anticipo.
Se vuoi fare una nuova istallazione(cosa che personalmente ti consiglio),non devi fare altro che scaricare mediacreationtool dal sito MS: Esegui lo strumento x scaricare w10,selezione usb o,eventualmente iso.Succesivamente ti fai un'istallazione pulita.Non e'necessario disporre del seriale in quanto a fine istallazione MS riconoscera'in automatico la tua copia originale di w10 in quanto gia'istallata in precedenza sul tuo pc.....

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili