DOMANDA Installare Windows 10 su iMac metà 2011

Oiram995

Nuovo Utente
35
0
Buongiorno a tutti, avrei una domanda importantissima da fare. Ho un iMac metà 2011 (i5 e 4gb RAM DDR3) e volevo migliorarne le prestazioni sostituendo l'hdd meccanico con un SSD. Ora la mia domanda è come posso installare Windows10 su l'SSD vergine (già sostituito al hdd meccanico nativo) da Mac? Nell'attesa vi ringrazio anticipatamente.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai varie opzioni. Purtroppo non so se il tuo iMac supporta Boot Camp Assistant, perché quella sarebbe la mia scelta (lo ho usato in passato, funziona benissimo). La seconda migliore alternativa è Parallels Desktop, è a pagamento ma vale ogni centesimo. Terzo, ci sono alternative gratuite di Parallels, vanno con il nome di Virtual Desktop tipo Wine e Virtual Box, funzionano ma non sono ben documentate e così intuitive da configurare, come tutti concordano (ci sono innumerevoli siti che aiutano a farlo).
 

Oiram995

Nuovo Utente
35
0
Hai varie opzioni. Purtroppo non so se il tuo iMac supporta Boot Camp Assistant, perché quella sarebbe la mia scelta (lo ho usato in passato, funziona benissimo). La seconda migliore alternativa è Parallels Desktop, è a pagamento ma vale ogni centesimo. Terzo, ci sono alternative gratuite di Parallels, vanno con il nome di Virtual Desktop tipo Wine e Virtual Box, funzionano ma non sono ben documentate e così intuitive da configurare, come tutti concordano (ci sono innumerevoli siti che aiutano a farlo).
Ciao grazie per la risposta. Ti volevo dire che il Mac in questione supporta bootcamp, però c'è un "problema" che di default mi fa Installare solo Windows 7 e infatti stavo cercando un metodo alternativo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili