Installare Windows 10 su computer assemblato

Pubblicità

Ad1411

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, è la prima volta che assemblo un PC e l'unica cosa rimasta da fare è installare il windows 10 che ho acquistato :P

Se fosse stato retail non avrei avuto problemi (forse!) ma ho comprato una key da ebay perché costava molto meno. Bene!
Quindi adesso ho la key. Cosa devo fare per installare Windows 10 sul computer assemblato che mi arriverà a breve?

Tenete conto che al momento sono su Mac OS X. Non sono sicuro faccia differenza, ma giusto per sicurezza...

ho letto che devi scaricare la iso da qualche parte, credo anche dal sito microsoft vada bene.
in ogni caso ti serve una iso di w10

ho letto che devi scaricare la iso da qualche parte, credo anche dal sito microsoft vada bene.
in ogni caso ti serve una iso di w10
Quindi scarico la iso, la metto su una pennetta, installo e alla fine mi chiede la key?
Grazie mille, purtroppo però non posso andare avanti perché sono su mac e non è compatibile il Media Creation Tool :(

Usa Rufus x la chiave bootable se va su Mac . Io mai usato ma sicuro trovi guide googolando . Forse è anche intuitivo .

per la chiave io mai fatto purtroppo ma suppongo te la chieda ad un certo punto della installazione . Visto che la chiede anche su i dvd retail

- - - Updated - - -

Quindi scarico la iso, la metto su una pennetta, installo e alla fine mi chiede la key?

Grazie mille, purtroppo però non posso andare avanti perché sono su mac e non è compatibile il Media Creation Tool :(

Se neanche Rufus va su mac, in teoria si può anche provare a semplicemente formattare la chiave in fat32 e poi mettere dentro la iso e far partire il PC dalla chiave, ma questo ultimo metodo non è riconosciuto da esperti del forum

Usa Rufus x la chiave bootable se va su Mac . Io mai usato ma sicuro trovi guide googolando . Forse è anche intuitivo .

per la chiave io mai fatto purtroppo ma suppongo te la chieda ad un certo punto della installazione . Visto che la chiede anche su i dvd retail

- - - Updated - - -

Se neanche Rufus va su mac, in teoria si può anche provare a semplicemente formattare la chiave in fat32 e poi mettere dentro la iso e far partire il PC dalla chiave, ma questo ultimo metodo non è riconosciuto da esperti del forum

Va bene, grazie mille, allora provo Rufus e nel caso non vada vedo di farmi prestare un PC windows per fare l'operazione. Grazie ancora! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro