Installare Windows 10 dopo la scadenza dell'aggiornamento gratuito

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
Siccome sto preventivando per questo autunno di andare all'università che però si trova a molte ore e KM di viaggio da dove vivo ora (non me la sento di dire dove abito e dove voglio andare per la privacy, per chi mi vuole rispondere "perché non vai ad un'università più vicina?", sappi che ho deciso tale città perché mi piace parecchio e poi amo il mare, mi piacerebbe trasferirmi e viverci),ho deciso di portare il mio computer attuale (un Alienware Area-51 R2) nell'appartamento universitario in cui andrò a stare, in quanto sarà dove passerò la maggior parte dell'anno. Pertanto nella mia abitazione ho deciso di rimettere il mio precedente PC, un HP TouchSmart IQ830it all-in-one, in modo tale da non rimanere senza PC quando decido di tornare nella mia casa dai miei genitori (cosa che sarà obbligata, dovrò pur tornarci ogni tanto).
https://support.hp.com/it-it/document/c01696575

Il problema è che, oltre alle caratteristiche scarsissime di questo PC con cui non potrei giocare a niente se non a titoli del Windows Store da tablet e titoli leggeri (ma posso sopportare, intanto lo userò solo per qualche settimana, alla fine mi serve per Internet e Office e altri usi di base), monta ancora Windows 7 (aggiornato a sua volta da Vista) in quanto avevo preventivato l'acquisto di un nuovo PC (che poi sarà l'Alienware che uso tutt'ora) e pertanto ho ignorato l'aggiornamento free a Windows 10.

Siccome ora sento il bisogno di riutilizzarlo in futuro, vorrei metterci Windows 10, dato anche lo schermo touch-screen che ha e quindi per giocare a giochi come Sonic Dash è perfetto, ma come ben sapete la possibilità di aggiornarlo gratis è scaduta già da un bel pezzo, e pertanto devo comprare la licenza.

Adesso ho visto che con pochi euro è possibile comprare solo il codice e scaricare la ISO da internet. Come si fa?

E poi, visto che il disco è sostituibile, mi consigliate di mettere un SSD?

P.S. Non ditemi, comprati un portatile.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
hdd e windows 8/10 vanno spesso male,se puoi sì,un ssd ci vuole purtroppo
scarica il media creation tool di microsoft e usa l'opzione per chiavette usb(utilizzane una vuota da 16gb)
 

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
hdd e windows 8/10 vanno spesso male,se puoi sì,un ssd ci vuole purtroppo
scarica il media creation tool di microsoft e usa l'opzione per chiavette usb(utilizzane una vuota da 16gb)
Chiedevo come si fa a comprare il codice.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Windows 10 su un HD funziona, il problema è che ormai siamo abituati a dispositivi ultraveloci (smartphone, tablet...) è difficile abituarsi alla combinazione W10+HD. La situazione migliora col tempo, nel senso che il sistema "ibrido" di avvio di W10 garantisce prestazioni migliori dopo il primo riavvio.
Detto questo, per la ISO puoi tranquillamente usare lo strumento media creation tool; ti basta una chiavetta da 8 Gb perché la ISO delle build recenti occupa 3.99 Gb (in una da 4 non entrerebbe).
Per la licenza, vai di eBay.
 

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
Windows 10 su un HD funziona, il problema è che ormai siamo abituati a dispositivi ultraveloci (smartphone, tablet...) è difficile abituarsi alla combinazione W10+HD. La situazione migliora col tempo, nel senso che il sistema "ibrido" di avvio di W10 garantisce prestazioni migliori dopo il primo riavvio.
Detto questo, per la ISO puoi tranquillamente usare lo strumento media creation tool; ti basta una chiavetta da 8 Gb perché la ISO delle build recenti occupa 3.99 Gb (in una da 4 non entrerebbe).
Per la licenza, vai di eBay.
Ma su eBay non sono già attivate? Potete linkarmi qualche sito?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ultima modifica:

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
Ultima modifica:

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Comunque non sono truffe? Perché la licenza dal sito Microsoft costa più di 100 euro.

Se la copia è retail e non OEM, non dovrebbero esserci problemi dato che la Direttiva 2009/24/CE in teoria permette questo commercio.
Chiaramente quando si acquista una "chiave" senza sticker o scatole, bisogna sperare nell'onestà del venditore.
Ma del resto sarebbe una violazione anche l'acquisto di licenze OEM dai classici negozi online, dato che non potrebbero essere vendute se non in abbinamento con un PC/scheda madre.

Se non ti senti sicuro, semplicemente acquista una licenza direttamente dal sito MS.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
So di questo trucco che è stato pure scritto da una rivista,ma non me la sento di utilizzarlo per rispetto di chi ha bisogno delle tecnologie assistite. Preferisco comprare la licenza piuttosto che utilizzare trucchi immorali.

Utilizzarlo non è tanto diverso dal parcheggiare la macchina nei posti dei diversamente abili pur non avendo l'apposito contrassegno.

Comunque ho deciso di comprare la licenza da eBay, anche se lo farò qualche mese avanti. Intanto ho visto che sono affidabili.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Permettimi di ridimensionare il tuo sdegno per la mia proposta "indecente"... Correggimi se sbaglio...
Hai una licenza per un sistema operativo che aveva pieno diritto all'aggiornamento e la procedura che ti ho indicato non fa altro che convalidare il codice key di cui sei già in possesso aggiornando il sistema secondo la stessa procedura attivata da Microsoft al tempo dell'aggiornamento gratuito. Non viene fornito nè stai rubando un codice key alla Microsoft togliendolo a qualcun altro... .Tra l'altro installando normalmente da media creation tool spesso l'attivazione della licenza anche se è passato il periodo di aggiornamento gratuito avviene ugualmente come qualunque installatore di sistemi operativi potrà confermare.... Se quanto ti ho detto ti lascia ancora perplesso sul da farsi allora vai qui ed acquista online la licenza dalla Microsoft:
https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Windows-10-Pro/productID.320433200
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!