Installare win 8 su un nuovo ssd

cicco87

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti,
ho comprato un nuovo ssd crucial da dover sostituire a un hdd del mio notebook samsung serie 3.
Ho un grosso problema a reinstallare win 8 nel nuovo ssd.
Le ho provate tutte ma non sono riuscito: il tool di samsung per la gestione dei ripristini che si chiama Samsung recovery solution mi fa creare un immagine di fabbrica su un hdd esterno, ma poi in fase di riavvio del sistema, mi dice che non trova nessuna immagine.
Ho provato a creare un disco di ripristino da windows, ma quando riavvio anche questo non trova nessuna immagine da ripristinare.
Ho cercato di scaricare la iso di win 8 direttamente dal sito microsoft, ma il mio product key dice che non va bene.

Non so più che fare.
Qualcuno ha avuto le mie stesse difficoltà?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Devi scaricare Windows 8, quello che scarichi dal sito microsoft è 8.1.

Se il portatile è nato con Windows 8 devi scaricare l'ISO di Windows 8 dal sito microsoft, usando un product key generico (ci sono le guide su internet). Quando poi vai ad installare il setup legge il product key dal BIOS del PC e Windows si attiva.
 

cicco87

Nuovo Utente
21
0
Nono io ho provato a scaricare Windows 8, il mio codice seriale non va, quello generico che ho trovato in una guida in rete mi dice che la connessione è assente e di riprovare, leggendo su internet, ho capito che quei serali non sono più abilitati. Quindi non so più dove sbattere la testa. Ho scaricato direttamente dal sito di Windows una versione di Windows 8 però il seriale che ho messo era di un Windows 8 pro 32 bit, non so se Microsoft fa scaricare una versione generica o meno che poi si adatta al PC che ha davanti. Il mio PC è un 64 bit e la versione di Windows che ho è la base, non la pro
 

Rey46

Utente Attivo
127
36
CPU
i7-4790 @ 3.60GHz
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Z97 Killer
HDD
SSD Samsung 840 Basic 250gb + Western digital Black 1tb
RAM
Kingstone 2x8gb
GPU
GeForce GTX 750Ti
PSU
Cooler Master 850w
Case
Aero Cool Pro Aeroracer
OS
Windows 7 64bit

cicco87

Nuovo Utente
21
0
Sto scaricando ora, speriamo che il notebook mi riconosca Cmq la versione 8.1 come valida anche se è nato con la 8. Vi farò sapere

Edit : l'installazione del sistema è andata a buon fine, solo che ora Windows non si attiva, mi chiede di inserire un product key valido... Che faccio?
 
Ultima modifica:

cicco87

Nuovo Utente
21
0
Edit : l'installazione del sistema è andata a buon fine, solo che ora Windows non si attiva, mi chiede di inserire un product key valido... Che faccio?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Apri cmd come admin e digita il seguente comando: slmgr /ipk PRODUCTKEY
Al posto di productkey devi inserire il tuo seriale di win 8. Allora dovrebbe darti windows come attivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: cicco87

cicco87

Nuovo Utente
21
0
Edit : Mi da un scritta ' installazione codice product key completata' . Ho riavviato, ma niente da fare, mi dice che Windows deve essere attivato
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Hai provato a mettere sia i trattini che a non metterli? Il codice hai ricontrollato che sia giusto?

Se non dovesse andare digita slui 4 nel cmd e procedi con l'attivazione telefonica
 
  • Mi piace
Reazioni: cicco87

cicco87

Nuovo Utente
21
0
in realtà il seriale non so se è quello giusto perchè essendo un portatile non hanno più l'etichetta con la licenza. Ho scaricato un programma in rete che mi ha scovato il seriale!

Comunque ho provato anche senza trattini, ma mi dice che non è valido. Speriamo nell'attivazione telefonica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili