Installare win 7 e win 98 su due hd diversi o sullo stesso hd?

Pubblicità

Undead

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, ho un pc con due hd gestiti da win 7.

Per varie ragioni dovrei installare win98.

E' possibile farlo?

In caso positivo: è meglio installarlo sullo stesso hd su cui è installato win7 oppure sull' altro hd?

Come bisogna procedere?

uhm... io avrei più di qualche perplessità sul fatto che un SO così vecchio possa girare su HW recente...

E se usassi una macchina virtuale? Il fatto è che dovrei far funzionare una scheda audio non riconosciuta su win 7 ( creative sound blaster 5.1)

Installando win98 con la macchina virtuale potrei fare in modo che la scheda audio venga riconosciuta?

Quello che vuoi fare mi sembra sensato come trapiantare in un cadavere un fegato per vedere se funziona :bllurk:

Non è che Win7 non ti riconosce la scheda perché, semplicemente, non trova i driver?

Esatto, ma purtroppo non ci sono driver per win 7 per quella scheda! Tu dici che non c' è niente che io possa fare?

ti ringrazio. La mia scheda precisamente è una sound blaster live 5.1 digital modello sb0220

Pare proprio non ci siano driver per win 7 da nessuna parte!!!

Comunque non risolverei il problema perchè dovrei connettere alla porta giochi della scheda audio, un volante sidewinder che comunque funziona solo su win 98!!!
Ho bisogno di installare win98 in ogni caso!

Ultima modifica:
Per poter utilizzare la scheda audio Creative Sound Blaster Live! 5.1 Digital non occorre installare un sistema operativo obsoleto come Windows 98; nel sito di supporto Creative sono disponibili i driver per Windows XP:
http://support.creative.com/Downloads/welcome.aspx
Windows 98 non è installabile su hardware attuale, e virtualizzarlo non permette l'utilizzo della scheda audio, perché l'hardware delle VM è virtuale e non permette di sfruttare l'hardware effettivamente a disposizione.

Ultima modifica:
Non saprei... Domanda: Windows XP non andrebbe bene per la scheda audio? Perché proprio Windows 98? Era instabile già con l'hardware dei suoi tempi, figuriamoci con quello attuale.... E per attuale non intendo nuovo: il tuo Core 2 Duo E6600 (se il tuo pc è quello in firma) già sarebbe riconosciuto male (Windows 98 non supporta i processori multi core), per non parlare della ram (4 GB, quando Windows 98 supporta al massimo 512 MB). Insomma, io vedo più noie che altro nel cercare di installare Windows 98 nel tuo pc. :sisi:

Se hai il vecchio volante della microsoft "quello che si collega alla gameport della scheda audio non va neanche su xp!

D'altra parte se anche riuscissi ad installare il 98 (cosa impossibile su hardware recente) a cosa giocheresti? ai giochi di auto vecchi come il cucco visto che quelli recenti non si installano su Windows 98...

Io avevo il Volante microsofr force feedback bello perfetto al passaggio ad xp... tenevo un disco con il 98 poi con l'aggiornamento ad hardware che non supportava più questo so.. o all'impossibilità di sfruttarlo con i giochi recenti ho fatto la cosa più logica... L'ho buttato! Era ancora perfetto... imho! era sopravvissuto alla sua utilità!

Sui pc recenti non gira il 98! su quelli vecchi o comunque in quelli abbastanza poco recenti da farci girare il 98 non ci girano i giochi recenti... anche se avessi una scheda audio che si trovano i driver per win7 sarebbe tutto inutile... la tua periferica da gioco è sopravvissuta alla tua utilità... merito gli ottimi materiali utilizzati e la scarsa lungimiranza sull'utilizzo delle porte e dei driver o forse a microsoft piaceva cosi perche al passaggio a XP se lo son dovuti ricomprare. niente driver!.

A questo punto si deve anche vivere e giocare tranquilli... non so se vale la pena sudare 7 camicie per un risultato molto molto poco godibile... penso valga la pena gettarlo... se te lo puoi permettere ne ricompri uno altrimenti fai senza... penso meglio giocare con tastiera o joypad ad un bel gioco nuovo che dannarsi l'anima per far girare il 98 e poi giocare tra mille problemi ad un gioco vecchio come il cucco... questo è il mio pensiero...

Ultima modifica:
In effetti avete ragione, mi sono reso conto che non è fattibile e sarebbe un' impresa vana!

Ho risolto cosi: ho comprato un pc vecchio (pentium III) e ci ho messo win 98! La scheda madre ha anche la porta a 15 pin... altra soluzione non ci sarebbe stata!

Grazie a voi per gli interventi!

in realtà potresti installare i kx driver per la scheda audio da questo sito Official kX Project Site -- News Io avevo una soundblaster SB0060 e sotto windows 7 funzionava perfettamente.

EDIT : ho visto ora che ti interesserebbe la porta joystick , purtroppo questa è supportata solo fino a Windows Xp .

Ultima modifica:
Con Windows XP e l'opzione di compatibilità per vecchi Sistemi Operativi funziona la porta joystick?

Ultima modifica:
Da quello che ho capito il problema non è la scheda audio o la porta video è il volante il quale W98 è stato l'ultimo so su cui girava... non c'è verso di farlo girare su XP!

L'ho avuto ci ho giocato una cifra a gp2, gp3 lo so non va....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro