Installare Win 7 e Mac OSX Leopard su due hd diversi

Pubblicità

SoloMessina86

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve a tutti, vorrei dei consigli per effettuare correttamente l'installazione di Mac OSX Leopard su un secondo hd del mio pc...
Premetto che nell'hd principale ho installato Win 7 Home Premium...
Vorrei sapere le seguenti cose:
1)per installare Leopard devo rimuovere l'hd con Win 7 e inserire quello vuoto al suo posto?
2)una volta installato e reinserito l'hd con Win 7 al suo posto e quello con Leopard come secondario, all'avvio mi serve un boot-manager per poter selezionare all'accensione l'OS da utilizzare? e se si, quale?

Ringrazio anticipatamente chi mi possa consigliare per il meglio...

io ancora nn l'ho potuto installare visto che la mia scheda madre nn è adatta....

tu che hardware hai???alcune componenti nn vengono riconosciute...poi per il dual boot anche sullo stesso hd nn dovresti avere problemi, una volta installato ripristini il boot loader, ci sn diverse guide in rete...

cmq stai utilizzando una copia originale del sistema operativo oppure una versione modificata x86 tipo iaktos o ideneb??

io ancora nn l'ho potuto installare visto che la mia scheda madre nn è adatta....

tu che hardware hai???alcune componenti nn vengono riconosciute...poi per il dual boot anche sullo stesso hd nn dovresti avere problemi, una volta installato ripristini il boot loader, ci sn diverse guide in rete...

cmq stai utilizzando una copia originale del sistema operativo oppure una versione modificata x86 tipo iaktos o ideneb??

ho scaricato una versione modificata, la Kalyway 10.5.2 DVD Intel_Amd (sse2/sse3) EFI V8, che è una versione compatibile con i processori amd...
Per quanto riguarda le caratteristiche del mio hadware, questo è il resoconto delle caratteristiche della mia scheda madre:

Costruttore PEGATRON CORPORATION
Modello VIOLET
Versione 3.02

North Bridge NVIDIA nForce 720a Revisione A2
South Bridge NVIDIA ID075C Revisione A2

CPU AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5000+
Socket della Cpu Socket AM2 (940)

Slots di sistema 4 PCI

Capacità massima 8192 MBytes
Alloggiamenti di memoria 4
Correzione degli errori Nessuno

Comunque per una questione di spazio lo installo in un secondo hd...volevo però sapere se installandolo in un secondo hard disk devo formattare o ripristinare win 7 nell'altro hd, ho parecchia roba installata e vorrei evitare di toccarlo...

Ti consiglierei di installarlo in un hard disk esterno per fare delle prove, evita di toccare gli HDD interni...

guarda io ti consiglierei invece di lasciar perdere. mac ox su pc perde praticamente senso. E' un sistema operativo che deve andare su macchine apple proprio perchè sono ottimizzate per quel s.o. Altrove si hanno solo problemi, prestazioni nella norma o scadenti... insomma.
Se ti attira tanto leopard comprati un portatile apple.

Veramente un Hackintosh può rivelarsi una possibilità a basso costo per usare Mac OSX... E su certe macchine la compatibilità è così alta da poterlo utilizzare appieno e su configurazioni anche più potenti di quelle degli iMac.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro