DOMANDA Installare W7 su hdd non vuoto

Pubblicità

Leonardo Di Caprie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vorrei un parere definitivo su questa mia situazione.
Avevo due hdd interni sul mio pc e quello su cui era presente il sistema operativo è morto. Mi ha avvertito molto tempo prima di lasciarmi inchiodando più volte il pc, così ho preso un secondo hdd e ho fatto backup di tutti i dati che avevo.
Ora mi trovo con un hdd senza sistema operativo ma con dati all'interno, e ho una chiavetta con l'ISO di W7.
Il procedimento più ragionevole sarebbe partizionare l'hdd e installarci W7 sopra, ma sono in difficoltà perchè:
1- non sono sicuro che si possa partizionare mantenendo i dati già presenti sull'hdd
2- non so come partizionare senza S.O. (si può fare da bios o runnando la chiavetta? come?)
Grazie in anticipo.
Leo

Salve, vorrei un parere definitivo su questa mia situazione.
Avevo due hdd interni sul mio pc e quello su cui era presente il sistema operativo è morto. Mi ha avvertito molto tempo prima di lasciarmi inchiodando più volte il pc, così ho preso un secondo hdd e ho fatto backup di tutti i dati che avevo.
Ora mi trovo con un hdd senza sistema operativo ma con dati all'interno, e ho una chiavetta con l'ISO di W7.
Il procedimento più ragionevole sarebbe partizionare l'hdd e installarci W7 sopra, ma sono in difficoltà perchè:
1- non sono sicuro che si possa partizionare mantenendo i dati già presenti sull'hdd
2- non so come partizionare senza S.O. (si può fare da bios o runnando la chiavetta? come?)
Grazie in anticipo.
Leo

Ciao volendo potresti anche installare w7 sull hard disk senza cancellare niente e senza formattare ma ti consiglio di creare una partizione a parte per il sistema solamente.
Ora per partizionare il sistema puoi farlo sia dall installazione di windows,oppure usando hirens boot cd che ha utility apposite come partition tool o altro, e dato che hirens boot cd lo fai partire dal boot menu del bios stai apposto.

Sto installando, ma non posso creare una nuova partizione :S Ho tre opzioni: Formatta, Elimina o Nuovo (<-bottone non attivo)
Ho letto in giro che quando succede bisogna usare ELIMINA per creare nuovo spazio non allocato, ma così facendo mi poppa un messaggio che dice che perderò tutti i dati.
L'hdd ha 83 Gb liberi su 149, partizione unica per il momento.
Come faccio a convertire lo spazio libero in una nuova partizione? Magari non è possibile dall'installer del sistema operativo?

Sto installando, ma non posso creare una nuova partizione :S Ho tre opzioni: Formatta, Elimina o Nuovo (<-bottone non attivo)
Ho letto in giro che quando succede bisogna usare ELIMINA per creare nuovo spazio non allocato, ma così facendo mi poppa un messaggio che dice che perderò tutti i dati.
L'hdd ha 83 Gb liberi su 149, partizione unica per il momento.
Come faccio a convertire lo spazio libero in una nuova partizione? Magari non è possibile dall'installer del sistema operativo?
la partizione potevi crearla con gparted live un tool pensato appositamente per creare partizioni in maniera live l'unica pecca è che ci metterà un bel po di tempo

devi avere un pc che si avvia scaricare ad esempio Rufus e scaricare la iso di gparted live
la iso di gparted prendila qui GParted -- Live CD/USB/PXE/HD
rufus da qui http://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT

scaricata la iso e rufus avvia rufus punta la cartella dove è contenuta la iso e scrivi i file all'interno.
dopo di che creai la pennina avviabile e avvii da li una volta dentro puoi creare distruggere e ridimensionare le partizioni

Creato la partizione (27Gb), formattata, cliccato Nuovo con successo... Ma una volta che clicco Avanti mi da un errore del tipo "impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente"
Ho provato a cambiare porta usb e a montare l'iso nuovamente ma niente da fare...

Creato la partizione (27Gb), formattata, cliccato Nuovo con successo... Ma una volta che clicco Avanti mi da un errore del tipo "impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente"
Ho provato a cambiare porta usb e a montare l'iso nuovamente ma niente da fare...

27gb per 7 sei stretto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro