PROBLEMA Installare W10 in dual boot con W7

Pubblicità
Guarda che da quell'errore perché quando hai cliccati avanti era selezionata la partizione da 100mb :utonto:
Fatto sta che dietro dice "Windows non può essere installato nella partizione 1 dell'unità 0" che è quella che corrisponde alla partizione alla partizione da 100mb. Per risolvere l'altro problema dovresti provare a contrassegnare come attiva la partizione dove vuoi installare Windows.

Tu parli del secondo screen?
Ma nel primo, quando è selezionato lo spazio non alloccato, credo che l'errore che mostra in basso si riferisca all'unità da 100mb che è piena per ospitare altre informazioni, necessarie per Windows.

Ora bisogna:
Convertire lo spazio non alloccato in un'unità, cliccando in basso su "nuovo" come si vede negli screen.

Nel caso ricompaia l'errore del primo screen, bisogna aumentare lo spazio dell'unita che ha solo 100mb, usando un programma che si avvii al boot da chiavetta, oppure easus partition master. Con gestione dischi di Windows non si riuscirà mai a fare quest'operazione.

Tu parli del secondo screen?
Ma nel primo, quando è selezionato lo spazio non alloccato, credo che l'errore che mostra in basso si riferisca all'unità da 100mb che è piena per ospitare altre informazioni, necessarie per Windows.

Ora bisogna:
Convertire lo spazio non alloccato in un'unità, cliccando in basso su "nuovo" come si vede negli screen.

Nel caso ricompaia l'errore del primo screen, bisogna aumentare lo spazio dell'unita che ha solo 100mb, usando un programma che si avvii al boot da chiavetta, oppure easus partition master. Con gestione dischi di Windows non si riuscirà mai a fare quest'operazione.
Guarda che la partizione da 100mb contiene i file di avvio di windows e gli strumenti di ripristino, non va toccata.

Guarda che da quell'errore perché quando hai cliccati avanti era selezionata la partizione da 100mb :utonto:
Fatto sta che dietro dice "Windows non può essere installato nella partizione 1 dell'unità 0" che è quella che corrisponde alla partizione alla partizione da 100mb. Per risolvere l'altro problema dovresti provare a contrassegnare come attiva la partizione dove vuoi installare Windows.

Le ho provate tutte!!! In quella da 120 gb mi dice comunque che il volume di sistema non ha lo spazio necessario. Se guardi le immagini che ho postato puoi vedere i due messaggi che fanno riferimento a due tentativi diversi. Ovviamente volevo installarlo nei 120 gb dell' ssd. Ma da una parte o dall'altra comunque si blocca e tra l'altro il volume di sistema non riesco a modificarlo nemmeno con acronis!!!
Cosa intendi quando dici "contrassegnare come attiva la partizione dove vuoi installare Windows" ? Dove?

Guarda che la partizione da 100mb contiene i file di avvio di windows e gli strumenti di ripristino, non va toccata.

Lo so ma se è piena l'installazione di win 10 dove mette i suoi dati per l'avvio? Normalmente ci pensa l'installazione, però l'errore "non sono riuscito a usare la partizione esistente perché il volume di sistema non dispone dello spazio libero necessario" mi ha messo il dubbio.

Vediamo che succede convertendo lo spazio non alloccato.

Mi propone di ridimensionarlo. Ma non ho problemi a ridimensionare l'ssd o l'hdd. Il problema credo sia nelle dimensioni del unità 0 partizione 1 data Tipo sistema; sembra intoccabile!

Ti propone di ridimensionare l'intero ssd o solo quello spazio non alloccato? Non puoi andare avanti?

Anche io ho dei dubbi su quell'unità, ma non mi è mai capitato di doverla ridimensionare.

Ti propone di ridimensionare l'intero ssd o solo quello spazio non alloccato? Non puoi andare avanti?

Anche io ho dei dubbi su quell'unità, ma non mi è mai capitato di doverla ridimensionare.

Lo spazio non allocato. Poi con Acronis posso pasticciare quanto voglio su questi dischi... L'unico che non riesco a toccare è appunto quello da 100 mb creato da w7 al momento dell'installazione. Credo che lascierò perdere a questo punto, non voglio rischiare di compromettere i dati e le intallazioni presenti sui dischi.
Con Hd non Ssd, facendo dual boot tra w7 e linux non ho mai avuto problemi, mi meraviglia trovare così complicato farlo con w7 e w10.

In realtà non so quale sia il problema. Probabilmente se capiamo quale è... poi diventa più facile risolverlo. Sembra appunto che ci sia questa partizione iniziale di 100 mb non modificabile (se non usando software tipo easus partition master che io non conosco) che non fa partire l'installazione...

Ma non capisco... Cos'è che non ti fa creare la partizione dallo spazio non alloccato? Ti dice di ridimensionarla? Non puoi fare nient'altro? Seleziona lo spazio non alloccato clicca su nuovo e manda uno screen di cosa succede

La partizione la posso creare solo tramite gestione disco di Windows o con Acronis ma non credo che sia quello il problema.

Poi ti posto le immagini dei vari errori che mi vengono fuori con le varie opzioni

2015-09-19 09.20.44.webp2015-09-19 09.21.13.webp2015-09-19 09.21.43.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro