PROBLEMA Installare W XP Home edition

Pubblicità

LuckyDay7

Utente Èlite
Reazioni
178
Punteggio
60
Salve a tutti! Ho appena finito di montare il pc! Funziona tutto perfettamente(ventole della cpu,vga,psu) tranne i led che avrò messo al contrario :asd: L'unico problema è che quando accendo non succede niente su schermo! Ho provato a mettere anche il disco di xp dentro ma non parte l'installazione...Ho un hard disk da 160gb recuperato dal vecchio pc e sopra c'è installato win xp...ma vorrei formattarlo e mettere di nuovo xp(l'unico sistema che ho :asd:)
Grazie in anticipo!!!

Salve a tutti! Ho appena finito di montare il pc! Funziona tutto perfettamente(ventole della cpu,vga,psu) tranne i led che avrò messo al contrario :asd: L'unico problema è che quando accendo non succede niente su schermo! Ho provato a mettere anche il disco di xp dentro ma non parte l'installazione...Ho un hard disk da 160gb recuperato dal vecchio pc e sopra c'è installato win xp...ma vorrei formattarlo e mettere di nuovo xp(l'unico sistema che ho :asd:)
Grazie in anticipo!!!
Entra nel bios ed imposta come prima periferica di avvio il lettore cd/dvd

Allora....che tasto devo premere? F2? Se uno prova ad accendere senza tastiera che succede? Dalla mobo è uscita anche il dischetto dei driver,serve?

Allora....che tasto devo premere? F2? Se uno prova ad accendere senza tastiera che succede? Dalla mobo è uscita anche il dischetto dei driver,serve?
Senza tastiera come fai ad accedere...
per entrare nel bios, durante l'avvio tieni premuto il tasto "canc"
il cd della scheda madre, ha al suo interno tutti i driver che servono alla stessa.

Ma il pc non si avvia! Nel senso che le ventole girano,i lettori dvd pure...Ma a schermo non succede nulla!

- - - Updated - - -

OK sono le Bios ASRock Uefi...Come faccio a formattare il disco e installare il nuovo OS da disco? @Blume
EDIT: Tra le periferche di avvio c'è solo l'HDD! Non posso quindi impostare il lettore DVD come periferica d'avvio...

Ultima modifica:
Ma il pc non si avvia! Nel senso che le ventole girano,i lettori dvd pure...Ma a schermo non succede nulla!

- - - Updated - - -

OK sono le Bios ASRock Uefi...Come faccio a formattare il disco e installare il nuovo OS da disco? @Blume
EDIT: Tra le periferche di avvio c'è solo l'HDD! Non posso quindi impostare il lettore DVD come periferica d'avvio...
Tra un pò arrivano i rinforzi, io perdonami adesso non riesco a seguirti, sono al lavoro.

Grazie innanzitutto! Allora...Ho collegato il lettore con un connettore a quattro pin?molex?sopra c'è attaccato un adesivo con scritto HDD/DVD. Forse servono i cavi sata? Ho 2 lettori nel case ma hanno dietro:connettore che non conosco,connettore floppy...ma niente sata.. @Federico83

Ultima modifica:
puoi fare una foto cmq il lettore se vecchio e pata forse non puoi collegarlo alla scheda madre se è nuova

la tua configurazione è la seguente?

CPU: Intel Pentium G860 @3.0Ghz
VGA:Sapphire Radeon HD 7770 Ghz Edition @1000/1125
MoBo: ASRock H77 Pro4-M 1155
Ram:Corsair DDR3 XMS3 1600Mhz € @1333Mhz
HDD:Maxtor Diamonmax 21 160GB 7200 rpm
PSU: ​Be Quiet 350W

su quella mobo ASRock H77 Pro4-M 1155 non è presente il connettore ide\pata quindi se hai la iso dovrai in qualche modo riversare l'installazione di xp su chiavetta... puoi usare sardu per creare questa chiavetta sempre tu abbia la iso

Di XP no....però ho quella di 7 e una chiavetta da 8gb....Devo metterla normalmente la iso nella pennetta?
Comunque si...quella è la mia configurazione :asd: @Federico83

ma che te ne fai di xp su un pc del genere?? cmq per installare 7 da usb c'è il tool di microsoft fai riferimento alla guida in questa sezione dove prendere il sw per riversare la iso su pen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro