Ci vorrebbe un mago. Che errore ti dà? Codice di errori? Condizioni in cui si verifica? Formatti con quale filesystem? macOS riconosce solo HFS+ e APFS come filesystem su cui piazzare l'installer. Comunque, se non sbaglio, il tool che ho suggerito si occupa anche di formattare.
Hai Ragione e spero che sia Bravo!
Allora:
la mia configuarazione la conosci già.
Primo tentativo con Unibest masterizzo chiavetta da 16 gb. (ne riconosce quasi 15) partiziono con APS
inserisco immagine da app store di High Sierra + Legacy Boot + Driver Invidia (fatto anche prova senza inserire driver)
al termine della creazione USB faccio copia incolla di Multibest post installazione nella chiavetta
resetto il Bios ad operazioni di default x scrupolo disattivo audio.
Ho staccato tutti gli HDD
1° Driver: Pennetta USB (Sierra)
2° Driver SSD da 500gb
3° Driver Lettore DVD
Installazione parte correttamente nessun impedimento.
Arrivo al punto che entro in Utlity Disk
Selezione SSD Partizioni 1 con APS (ho provato anche con Mac OS Extended Journaled)
Seleziono SSD RINOMINO ed Inizializzo con Mac OS Extended (Journaled)
torno all'installazione selezionando il disco SSD il tutto procede senza impedimenti e quando mancano 2/3 minuti al termine, il computers si spegne e si riavvia senza terminare!
Ho provato a modivicare formattanto in piu combinazioni sia in APS ed in Mac OS Extended (Journaled)
ma il nrisultato non cambia, si interrompe sempre nel medesimo punto!
Con Installazione Catalina IDEM!
Ho anche tentato di installare S. Leopard con IBoot + Disco Retail originale e questo non parte proprio!
Eppure con una scheda ASUS P5GD2-Premium e scheda Grafica ATI radeon Pro HD4350 che avevo un tempo, ero riuscito ad installare una versione Hazard che poi non ho potuto aggiornare!
Addesso ti chiedo la Magia che mi hai ipotizzato. Riesci a comprendere dove sbaglio?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai Ragione e spero che sia Bravo!
Allora:
la mia configuarazione la conosci già.
Primo tentativo con Unibest masterizzo chiavetta da 16 gb. (ne riconosce quasi 15) partiziono con APS
inserisco immagine da app store di High Sierra + Legacy Boot + Driver Invidia (fatto anche prova senza inserire driver)
al termine della creazione USB faccio copia incolla di Multibest post installazione nella chiavetta
resetto il Bios ad operazioni di default x scrupolo disattivo audio.
Ho staccato tutti gli HDD
1° Driver: Pennetta USB (Sierra)
2° Driver SSD da 500gb
3° Driver Lettore DVD
Installazione parte correttamente nessun impedimento.
Arrivo al punto che entro in Utlity Disk
Selezione SSD Partizioni 1 con APS (ho provato anche con Mac OS Extended Journaled)
Seleziono SSD RINOMINO ed Inizializzo con Mac OS Extended (Journaled)
torno all'installazione selezionando il disco SSD il tutto procede senza impedimenti e quando mancano 2/3 minuti al termine, il computers si spegne e si riavvia senza terminare!
Ho provato a modivicare formattanto in piu combinazioni sia in APS ed in Mac OS Extended (Journaled)
ma il nrisultato non cambia, si interrompe sempre nel medesimo punto!
Con Installazione Catalina IDEM!
Ho anche tentato di installare S. Leopard con IBoot + Disco Retail originale e questo non parte proprio!
Eppure con una scheda ASUS P5GD2-Premium e scheda Grafica ATI radeon Pro HD4350 che avevo un tempo, ero riuscito ad installare una versione Hazard che poi non ho potuto aggiornare!
Addesso ti chiedo la Magia che mi hai ipotizzato. Riesci a comprendere dove sbaglio?
Ops... Dimenticavo il resto delle mie prove sono in base alle istruzioni che avete postato.
La prima con High Sierra, non mi porta a termi la scrittura delle chiavette e sembra che vi sia un errore di formattazione che non comprendo perchè ho provato in vari modi ma mi da sempre errore.
Mentre con la Pacth di Catalina, la chiavetta viene scritta correttamnete, di fatto quando faccio partire l'intallazione da USB (Chiavetta inserita da USB scheda Madre) lampeggia il cursore e pure il led della chiavetta ma l'intallazione non parte!