Installare Un Secondo Os

• Autore discussione Autore discussione LucaVanetti2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

LucaVanetti2

Ospite
Ciao a tutti,
come posso fare ad installare XP su un secondo disco fisso?
Su quello principale ho win 10, e su un altro disco vorrei mettere XP per provare a far girare Oblivion e altri giochi vecchi (Oblivion soprattutto mi da un problema davvero assurdo da quando ho messo win 7, ormai sto per gettare la spugna). Ho già provato col mio disco di ripristino, ma al momento di iniziare mi da errore e l'installazione si ferma, di continuo.
Devo scollegare il disco dove c'è win 10? Che devo fare?

Mi dici la tua configurazione pc?

Ho windows 10 pro N 64 bit su un ssd, un disco per i dati/giochi ormai pieno e un terzo disco dove vorrei appunto mettere xp. Come specifiche ho un i5 3570,una asrock h77 pro4 mvp,8 giga di ram ddr3 e una hd 7870xt, che presto verrà sostituita da un rx 480 red devil.

Ho windows 10 pro N 64 bit su un ssd, un disco per i dati/giochi ormai pieno e un terzo disco dove vorrei appunto mettere xp. Come specifiche ho un i5 3570,una asrock h77 pro4 mvp,8 giga di ram ddr3 e una hd 7870xt, che presto verrà sostituita da un rx 480 red devil.
perchè non virtualizzare xp?

per installarlo basta che da boot metti come seconda unita dopo il dvd il disco dove lo devi installare , "in modo che al riavvio trova il disco dove deve ultimare l'installazione" , quindi fai partire l'installazione da dvd , poi quando ti chiede formatti il disco , e selezioni l'unita dove lo devi installare , quindi dopo che è partita l'installazione , il computer ultimato tutto partira con il disco che c'e su xp e poi a finire i driver scheda madre e video ecc , poi quando vorrai passare dinuovo a windows 10 o cambi l'ordine di boot , o basta che all'avvio del pc tieni premuto f8 , ti dara una schermata con le varie opzioni di boot , usb se hai una chiavetta inserita , ssd , hdd vari

Una vga vecchia ce l'ho (hd 4670) e potrei metterla in un altro slot pci,però cosa significa e come si fa a virtualizzare xp?

Ho guardato il sito di asrock e la mobo supporta anche xp.La mia idea era di tenere due vga,ma quella più vecchia metterla come predefinita solo su xp,è possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro