NicoTaglia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Qualche anno fa ho fatto il grandissimo errore di acquistare un tablet-PC, un Asus VivoTab Smart ME400C con Windows 8. Lo usavo raramente perchè aveva un problema dietro l'altro, anche quando ne avevo bisogno preferivo il PC fisso più potente e con Windows 7. Con windows 8.1 le cose non sono migliorate così decisi di forzare l'aggiornamento a windows 10 pur non avendo (tuttora) i driver a disposizione. Beh direi che ho risolto, ora al posto di laggare il PC si blocca.
Dato che a scuola ci vogliono far installare Ubuntu su macchina virtuale ho pensato di cacciarlo nel tablet, almeno Ubuntu dovrebbe girare discretamente. Il problema è che non riesco a far partire la live boot da USB, ho provato a cambiare le varie impostazioni del BIOS e a usare diversi programmi per la creazione di live boot su USB ma quando tento di avviare si avvia Windows.
Qualcuno sa come installare ubuntu su un Asus, o comunque UEFI?
Dato che a scuola ci vogliono far installare Ubuntu su macchina virtuale ho pensato di cacciarlo nel tablet, almeno Ubuntu dovrebbe girare discretamente. Il problema è che non riesco a far partire la live boot da USB, ho provato a cambiare le varie impostazioni del BIOS e a usare diversi programmi per la creazione di live boot su USB ma quando tento di avviare si avvia Windows.
Qualcuno sa come installare ubuntu su un Asus, o comunque UEFI?