installare ubuntu o derivate su un lettore mp3

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
A quanto ho capito, vuoi far partire ubuntu da sopra alla "chiavetta" senza modificare la configurazione del pc.
Se il bios della tua piastra madre supporta il boot da usb, è possibile, a patto che tale penna sia riconosciuta come archivio (quindi non MTP) e che tu lo formatti come si deve.

Supponendo che sia MTP, per intenderci, IN TEORIA si potrebbe risolvere, ma dovresti prendere (trovare) il firmware della penna, modificarlo in modo da farlo funzionare come dispositivo di archiviazione, e poi caricarlo sulla pennetta - ergo, ti conviene comprare una penna usb nuova.

Se invece è riconosciuto come dispositivo di archiviazione, puoi installarci una partizione primaria, e installarci da sopra linux senza problemi. Ti basterà andare nel menù di boot all'avvio, e selezionare di bootare da usb quando vorrai lanciare linux. Senza installare alcun GRUB sul tuo hard disk.
ciao intanto, si il mio pc supporta il boot da usb e' una p5ql-cm la scheda madre..il problema e' che l'installazione al 20- 25 % si blocca.....ora ho trovato una penna da 1 gb se trovo qualche versione che si installi in 1 gb faccio quella.. e il lettore lo uso come archiviazione come ho sempre fatto...se poi mi aiutate a fare quella da 4gb e' meglio...
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Ma che installazione si blocca, scusa? Quando installi ubuntu sulla penna? Perchè? che errore ti riporta?

leggendo il titolo della discussione si capisce che sto cercando di installare su un lettore mp3
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Si, che stai usando come penna perchè lo schermo si è rotto. Formattala come si deve allora e controlla che anche la memoria sia funzionante.

Non utilizzo maleparole per risponderti solo perchè sarei io a prendere un ban in tal caso.
Ubuntu sopra ad una penna lo puoi installare in 99999999miliardi di modi diversi, ovviamente hai fornito informazioni esaustive a riguardo, vero?
Detto questo, io in questo thread non ci metto più piede. Già è tanto che ti ho risposto di nuovo dandoti altre due informazioni.
 
Ultima modifica:

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Si, che stai usando come penna perchè lo schermo si è rotto. Formattala come si deve allora e controlla che anche la memoria sia funzionante.

Non utilizzo maleparole per risponderti solo perchè sarei io a prendere un ban in tal caso.
Ubuntu sopra ad una penna lo puoi installare in 99999999miliardi di modi diversi, ovviamente hai fornito informazioni esaustive a riguardo, vero?
Detto questo, io in questo thread non ci metto più piede. Già è tanto che ti ho risposto di nuovo dandoti altre due informazioni.
ma scusa se ho detto che la uso come spazio di archiviazione che problema ci sarebbe con la memoria? non mi fa creare la partizione ext3 o 4.. si blocca nell'installazione.. da gestore dischi invece la fa formattare.. se installo senza formattare si blocca lo stesso l'installazione..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!