installare tiger e leopard su macbook intel

paolom65

Utente Attivo
66
0
CPU
Amd Sempron ATHLON 64 BIT DUAL CORE 6000+ 3 GHZ
Scheda Madre
K9N2-GM
HDD
150 GIGA
RAM
4 SCHEDE RAM KINGSTONE DA 1 GIGA L' UNA 667 MHZ DDR II
GPU
SCHEDA VIDEO GE FORCE 8200 NVIDIA DA 1 GIGA
Audio
REALTEK ALC 888
Monitor
SPECTRUM 7VIr +
OS
windows xp pro, windows vista home premium, mandriva 2008.1 spring
Vorrei chiedere se è possibile installare tiger su macbook con processore intel dual core 2 ghz e 2 giga di ram con leopard 10.5.6 preinstallato il problema ho provato a cercare sul sito apple store ma di tiger ormai non ne fanno più su ebay ho desistito perchè ho trovato delle versioni di tiger per power pc con processore G-power per una versione intel ci vuole o tiger 10.4.8 retail o 10.4.9 che a dire poco sono introvabili qualcuna c' è ma chiedono costi parecchio alti per un sistema operativo che è ormai superato ora mi chiedo è possibile installarlo oppure il computer come penso mette dei blocchi per l' installazione di tiger: vorrei fare convivere tiger e leopard, se si può in maniera legale
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Si, direi lo puoi installare ma devi prima creare due partizioni, su una installi Leopard e sull'altra Tiger (peggiori però le prestazioni del disco). Io proverei ad installare Tiger su di un HDD esterno prima (tipo un usb) e proverei poi ad avviare il computer da quello per verificare se funziona....
 

andreainside

Utente Attivo
155
39
OS
Windows 2000 Professional SP4, Sviluppato con tecnologia NT
Si, direi lo puoi installare ma devi prima creare due partizioni, su una installi Leopard e sull'altra Tiger (peggiori però le prestazioni del disco). Io proverei ad installare Tiger su di un HDD esterno prima (tipo un usb) e proverei poi ad avviare il computer da quello per verificare se funziona....

no, non si può installare un sistema più vecchio di quello fornito in origine con la macchina, ad esempio l'utente ha detto che il mac ha di fabbrica 10.5.6; quindi non si può neanche installare un leopard 10.5.x (dove x<6)

aggiungo inoltre che le versioni retail di tiger erano TUTTE solo powerpc, e quelle compilate per intel esistevano solo come disco di ripristino allegato ad un mac intel

------
e cos'è questa storia che avere il disco con più partizioni peggiora le prestazioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili