PROBLEMA installare su microsd su tablet win 8.1

Pubblicità

scassam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve
ho un bellissimo mediacom 912, ho messo una sd esterna da 8giga e sono riuscito a installare un prog direttamente sulla sd , vlc tanto per fare un test. Ora ho preso una sd da 64gb e invece non riesco a installare, o meglio installa i programmi ma quando clicco sull'eseguibile dice: impossibile accedere al dispoitivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che nopn si disponga delle autorizzazioni necessarie.
Come mai,come posso fare? entrambe la 8 e la 64gb sono formattatre fat32, quindi non è quello il prob perchècon la 8 ha funzionato.

Mi serve questa cosa perchè ho solo 16gb interni gia saturi

Ricorda che il file-system FAT32 ha un limite massimo di 4GB sulla dimensione dei file, inoltre, se non erro, la Microsoft ha imposto, nei suoi S.O. più recenti, un limite di 32GB sulle dimensioni delle partizioni in FAT32 :sisilui:
Prova Partition Master della EaseUS (è free):
Free Download Magic Partition Manager freeware. :sisilui:

ciao gronag
intendi dire che in qualche modo con la 8gb funzionava perchè non raggiungeva questo limite dei 32, ma con la 64gb siccome c'è questo limite di win8.1 non funziona?
per formattare a ntfs la scheda posso usare la normale funzionalità di winzozz non vedo perchè usare un altro prog

Non è possibile formattare un volume con dimensioni superiori a 32GB utilizzando il file system FAT32 in Windows 8 :look:
Partition Manager è in grado di creare volumi superiori a 32GB in FAT32, in alternativa dovrai usare il file system NTFS :sisilui:

ma la mia microsd class 10 samsung è gia formattata fat32 così alla factory.
Non mi interessa il discorso formattazione, io sò che così comè a fat32 non và (pure leggendola e facendomi copiare dati). Ho letto anche io che win8 non riesce ad attribuire i permessi ai file con il fat32 ma con la scheda da 8gb a fat32 lo ha fatto!
Pertanto allora il problema potrebbe essere come dici dipeso dal fatto che dopo i 32gb non la gestisce più correttamente.
Allora io penserei a questo punto di procedere a formattarla a ntfs e vedere cosa succede, che ne dici?

allora ho installato un prog sulla scheda formattata ntfs e funziona, forse abbiamo trovato la soluzione, ma riprovando a installare vlc che mi serve non lo riesco piu a disinstallare . invece reinstallandolo sopra me lo fa installare e poi mi dice lo stesso messaggio di prima se lo lancio. come se fosse rimasto con le impostazioni sbagliate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro