Installare SSD su Asus P4P800

Pubblicità

faby71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
In realtà è preferibile installare l'ssd sulla porta SATA 1 e gli hard disk sulle altre porte. Per il lettore e masterizzatore li metterei sulla porta 5 e 6.

Comunque sia puoi anche lasciare così. Impostare la modalità AHCI per il lettore e il masterizzatore non porterà ad alcun problema ;)

- - - Updated - - -

Grazie Serassone. Purtroppo non possiedo Windows 8, quindi non saprei proprio quali valori impostare.
Credi che così funzionerà?

Un saluto a tutti

io sto cercando di installare una SSD su una asus P4P800 ma non ci riesco, continua ad andare in rebut e non si avvia.
Mi sapete aiutare?
grazie :help:

Re: Passare dalla modalità IDE alla modalità AHCI (WIN Vista/7/8)

Un saluto a tutti

io sto cercando di installare una SSD su una asus P4P800 ma non ci riesco, continua ad andare in rebut e non si avvia.
Mi sapete aiutare?
grazie :help:
La scheda in questione è troppo vecchia, non può supportare un'unità SSD. Le porte sata presenti sulla scheda sono porte sata di prima generazione, sata I, limitate a 150 MB/s: se anche il disco SSD funzionasse, fornirebbe prestazioni bassissime, più o meno quelle di un hard disk, perché assolutamente strozzato dalla connessione. Inoltre, queste porte sata sono incompatibili con unità disco con interfaccia sata III, come è un disco SSD, quindi è impossibile installarlo. Se il pc è il tuo, metti da parte il budget per rifarlo completamente.

Ultima modifica:
Re: Passare dalla modalità IDE alla modalità AHCI (WIN Vista/7/8)

La scheda in questione è troppo vecchia, non può supportare un'unità SSD. Le porte sata presenti sulla scheda sono porte sata di prima generazione, sata I, limitate a 150 MB/s: se anche il disco SSD funzionasse, fornirebbe prestazioni bassissime, più o meno quelle di un hard disk, perché assolutamente strozzato dalla connessione. Inoltre, queste porte sata sono incompatibili con unità disco con interfaccia sata III, come è un disco SSD, quindi è impossibile installarlo. Se il pc è il tuo, metti da parte il budget per rifarlo completamente.
Ok grazie della info. Era il mio timore azz. Inizierò a cercare qualche prezzo. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro