DOMANDA installare sistema operativo

Pubblicità

enzinho98

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
44
Ciao ragazzi.
Devo cambiare pc , passadno da un pre assemblato con w7 originale ad un pc assemblato liscio ( senza sistema operativo per adesso.)
Se formatto il pc assemblato totalmente , cancellando il sistema operativo , posso utilizzare il product key sul nuovo pc ?

Ciao ragazzi.
Devo cambiare pc , passadno da un pre assemblato con w7 originale ad un pc assemblato liscio ( senza sistema operativo per adesso.)
Se formatto il pc assemblato totalmente , cancellando il sistema operativo , posso utilizzare il product key sul nuovo pc ?

no in quanto la licenza è legata a quell'hardware

si a parte solo la politica che se non hai multilicenza teoricamente lo puoi installare solo su una macchina ma se sei a casa tua fai quello che vuoi nessuno viene a controllare.

poi unaltro problema come poteva succedere tempo addietro che le versioni di windows che venivano date con certi hardware erano custommizzati ossia funzionavano solo con l'hardware in dotazione a meno di non avere unaltra macchina con lo stesso hardware ma penso che oggi non e piu cosi

Ciao :)

Dipende dalla licenza. Se la tua licenza di Windows 7 è OEM allora non lo puoi fare.

Quando ho risposto non c' erano i messaggi degli altri utenti XD

si a parte solo la politica che se non hai multilicenza teoricamente lo puoi installare solo su una macchina ma se sei a casa tua fai quello che vuoi nessuno viene a controllare.

poi unaltro problema come poteva succedere tempo addietro che le versioni di windows che venivano date con certi hardware erano custommizzati ossia funzionavano solo con l'hardware in dotazione a meno di non avere unaltra macchina con lo stesso hardware ma penso che oggi non e piu cosi

quindi non hai un OEM l'unico neo e il discorso multilicenza o se hai una versione regolare la puoi installare su una macchina alla volta me se sei a casa tua nessuno vede fai quello che vuoi

no in quanto la licenza è legata a quell'hardware
tecnicamente si può fare, se dovessi fare un upgrade HW di + componenti (ram, HD, ecc...) dovresti semplicemente riattivare il SO sul nuovo Hardware, in passato ho fatto l'operazione telefonicamente digitando semplicemente il codice prodotto, in partatica, se le cose non sono cambiate, puoi avere un solo SO attivo su un determinato HW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro