DOMANDA installare server linux su pc (no monitor/tastiera)

Pubblicità

Lette

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
vorrei configurare un server linux su un vecchio pc , da utilizzare come ambiente di test.
premetto che sono nuovo in materia di server ,o almeno per quanto riguarda la loro configurazione, ne ho a che fare ma non troppo.
La questione è: come faccio ad installare un server senza tastiera e monitor(anche se potrei usarlo, ma senza tastiera è inutile)?

P.S.: la versione di linux è ubuntu server 20.04.2 , penso sia corretto. Il pc non supporta il boot da usb, l'ho aggirato con unetbootin.
il pc ha dei componenti piuttosto scarsi, ma per quello che ci devo fare va piu che bene.

Grazie mille

Ciao a tutti,
vorrei configurare un server linux su un vecchio pc , da utilizzare come ambiente di test.
premetto che sono nuovo in materia di server ,o almeno per quanto riguarda la loro configurazione, ne ho a che fare ma non troppo.
La questione è: come faccio ad installare un server senza tastiera e monitor(anche se potrei usarlo, ma senza tastiera è inutile)?

P.S.: la versione di linux è ubuntu server 20.04.2 , penso sia corretto. Il pc non supporta il boot da usb, l'ho aggirato con unetbootin.
il pc ha dei componenti piuttosto scarsi, ma per quello che ci devo fare va piu che bene.

Grazie mille
Metti in disco su un altro PC con monitor e tastiera, installa li e poi lo metti sul PC senza monitor/tastiera.

Grazie , ho provato quanto mi hai consigliato. Ma l'altro PC non lo legge, come se non esistesse... comuqnue ora che ho tastiera e monitor Provo altri metodi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah è un PC che monta ancora il BIOS. L altro PC è uefi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro