installare Scythe Mugen 2 su pc già assemblato(?)

Pubblicità

Wintermoon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi!

Ho recentemente acquistato lo Scythe Mugen 2 Rev.B per il mio i7 920 visto che lo posseggo da piu di 2 anni e ho(sconsideratamente)sempre fatto affidamento sul dissipatore boxato(sperando di non averlo rovinato troppo) e desidererei farlo riposare un po':)

Ho cercato qualche video per aiutarmi a montarlo ma nessuno prevede l'installazione su un pc già assemblato emi sorge il dubbio di dover smontare tutto per mettere il dissipatore:(.....mi rimetto al vostro parere.

ps.visto che è bello grosso il Mugen sarà assemblabile sul mio CoolerMaster CM 690?

Nel tuo case ci dovrebbe stare! Ma occhio alle RAM... potresti rischiare che ci batta contro se sono troppo alte.

Per montarlo... bhè devi tiare via la MB, montarlo... e rimettere dentro la MB.

Questo perchè dietro ha bisogno di installare una piastra per fissarlo. Se il tuo case ha una finestrella nella base di metallo dove monta la MB... allora fose te la cavi senza dover tirare via la MB!

Guarda questa guida...

http://www.youtube.com/watch?v=BlyFWybK8Mw

non devi smontare la mobo in quanto è presente il foro per il backplate nel case..

edit. sorry ho guardato il 690 II... mi spiace ma ti tocca togliere la mobo

col CM690 non c'é verso di montare il backplate senza smontare la mobo... poi anche se potessi é comunque un'operazione scomoda con un dissipatore di quel peso e dimensioni

eccomi sono riuscito infine a rimontare tutto :ok:

adesso ho fatto ripartire il sistema e inizialmente mi notificava "cpu fan error" e inoltre il rilevamento di un nuovo processore......dopo aver riavviato sono riuscito ad accedere a windows e ho controllato i valori con coretemp e noto con dispiacere che non si sono discostati di molto dai precedenti:cav:.

i valori sono i seguenti:

core1:46
core2:45
core3:45
core4:43

Naturalmente il tutto in idle.

Spero ci sia un perchè,magari dipende dal "cpu fan error" precedente o altro :look:

P.s. la ventola del dissipatore l'ho montata "rivolta" verso la RAM

Ho stressato la cpu(solo un ciclo con "Intel Burn Test") e ho rilevato le temperature con RealTemp: le temperature si assestano sui 70 gradi a 2800 Mhz (mentre di norma è 1600 Mhz)al 100 % (ma appunto ho fatto solo un ciclo sui 5 settati di default da Intel Burn Test)e volevo chiedere pareri :)

Mi è venuto anche il dubbio di aver messo poca pasta termica ma ho comunque steso un velo sottile :asd:

Ho stressato la cpu(solo un ciclo con "Intel Burn Test") e ho rilevato le temperature con RealTemp: le temperature si assestano sui 70 gradi a 2800 Mhz (mentre di norma è 1600 Mhz)al 100 % (ma appunto ho fatto solo un ciclo sui 5 settati di default da Intel Burn Test)e volevo chiedere pareri :)

Mi è venuto anche il dubbio di aver messo poca pasta termica ma ho comunque steso un velo sottile :asd:

potrebbe essere montato male :boh: fai uno screen con temperature e giri della ventola..
la tua ventola potrebbe andare da 0 a 1300 rpm ...

Allora premesso che anche oggi all'accensione mi ha dato l'errore "cpu fan error" non penso sia montato male nel senso ho montato il backplate e avvitato il dissipatore.....per quanto riguarda quei valori che mi avete gentilmente chiesto non so con quale programma vederli :boh: (con realtemp tutte queste info non ci sono)

Allora premesso che anche oggi all'accensione mi ha dato l'errore "cpu fan error" non penso sia montato male nel senso ho montato il backplate e avvitato il dissipatore.....per quanto riguarda quei valori che mi avete gentilmente chiesto non so con quale programma vederli :boh: (con realtemp tutte queste info non ci sono)

hardware monitor

secondo me non gira bene la ventola (l'hai collegata a cpu fan sulla scheda madre vero ?' )

ok devi settare da bios la ventola sempre che te lo permetta perche fà 600 rpm dovresti aumentare il livello alla soglia dei 40°

Allora ho disabilitato nel BIOS la voce "q-fan control" (ho una asus p6T deluxe) e adesso posto l'immagine dei controlli con hardware monitor e realtemp:le temperature e i giri della ventola sono sì cambiate ma per quanto riguarda le temperature direi non ai livelli auspicati :D

Uploaded with ImageShack.us

Non riesco a postare i risultati di realtemp ma sono piu alti di quelli riscontrati da hwmonitor(si attestano sui 44 gradi per il core piu caldo in idle o quasi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro