DOMANDA Installare programmi su HD secondario

Marco1992

Nuovo Utente
49
1
Salve a tutti, mi vorrei fare un nuovo pc e come va di moda adesso vorrei mettere un SSD (dove installare il sistema operativo) più un HD normale, la mia domande è: Se installo programmi di calcoloro numerico o semplicemente giochi sull' HD normale (secondario nel mio caso) andrò in contro a pesanti rallentamenti (es. il gioco scatta)?

Ultima cosa, vorrei un consiglio su che SSD da 250Gb acquistare.
Grazie del vostro tempo, saluti a tutti.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Salve a tutti, mi vorrei fare un nuovo pc e come va di moda adesso vorrei mettere un SSD (dove installare il sistema operativo) più un HD normale, la mia domande è: Se installo programmi di calcoloro numerico o semplicemente giochi sull' HD normale (secondario nel mio caso) andrò in contro a pesanti rallentamenti (es. il gioco scatta)?

Ultima cosa, vorrei un consiglio su che SSD da 250Gb acquistare.
Grazie del vostro tempo, saluti a tutti.

Se compri un SSD da 250 Gb direi che ci stanno OS, programmi e qualche gioco (magari i più utilizzati). Gli altri li puoi mettere su HDD e no, prima degli SSD i giochi non andavano di certo a scatti quando erano installati su HHD, perché dovrebbero iniziare a farlo ora?!

Per l'ssd vai di Samsung 840 evo o pro e non sbagli.
 
Ultima modifica:

Marco1992

Nuovo Utente
49
1
Grazie del consiglio anche io avevo proprio quel tipo in mente; comunque avevo semplicemente paura che avendo qualche gioco installato sull' HDD, che essendo secondario non ha l'SO ci fosse qualche rallentamento!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Grazie del consiglio anche io avevo proprio quel tipo in mente; comunque avevo semplicemente paura che avendo qualche gioco installato sull' HDD, che essendo secondario non ha l'SO ci fosse qualche rallentamento!

No no, non preoccuparti! Anche perchè la velocità dell'hhd influisce solo per i caricamenti e non influisce per le prestazioni in game! ;)
 

mago91

Nuovo Utente
101
6
CPU
I7-3770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
840 PRO 256 GB + 1TB CAVIAR BLUE
RAM
8GB corsair vengeance 1600 LP
GPU
GTX 770 4GB - PALIT JEATSTREAM
PSU
SEASONIC M12II - 620
Case
CORSAIR 500R
OS
WINDOWS 10
Grazie del consiglio anche io avevo proprio quel tipo in mente; comunque avevo semplicemente paura che avendo qualche gioco installato sull' HDD, che essendo secondario non ha l'SO ci fosse qualche rallentamento!

Vai tranquillo. Anche io ho fatto come te ( 840 pro 256 + Caviar blue 1t ) i giochi li ho installati tutti sull'HD secondario e vanno da dio, anche i più pesanti come BF4 o Assassin's creed black flag.
Secondo me l'unica cosa è non comprare HD da 5200 rpm (come i WD green) che sono ottimi per immagazzinare dati ma non performanti con i giochi o programmi.

Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili