Installare programmi su Asus Router in ssh

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
101
Ciao a tutti,
Possiedo un Asus DSL N12U B1 con su la BusyBox e kernel linux, con ssh riesco a raggiungerlo tranquillamente ,ma non trovo il sitema per installare i programmi,
come la apt, opkg, o altri.. come dovrei fare per installare i programmi da line a di comando?

ho dato questo comando dal terminale ssh:
Codice:
cat /proc/version

Linux version 2.6.21 (asus@localhost) (gcc version 3.4.2) #1945 Fri Jan 9 20:31:49 CST 2015

ho dato questo comando dal terminale ssh:
Codice:
cat /proc/version

Linux version 2.6.21 (asus@localhost) (gcc version 3.4.2) #1945 Fri Jan 9 20:31:49 CST 2015

Non mi dice molto. Ma stai usando il firmware originale della ASUS o ne hai messo uno custom tipo OpenWRT?

ok, grazie, no perchè allora è successa una cosa strana... mi si e bruciato sotto mano poco fà,
ma se dici che non permettono la scrittura, ovviamente via telent non le ho fatto nulla, anche
sè credevo di avere editato male un file, buono a sapersi, ora ricontrollo il guasto.... giusto?
Aggiorno il 3d, non capisco cosa e successo, comunque adesso e OUT, c'è un modo per mandarle
gli openwrt?
6rKpCGz.jpg

qB2D9dx.jpg

Giusto per fare chiarezza, CUPS e WPA_SUPPLICANT, sono software da installare sul PC, il primo è il server di stampa su linux, il secondo è per la configurazione del wifi. ma sempre sul PC. Non si è mai visto che vengano installati su un router wifi!!!!
Una mia domanda: ma conosci Linux????

L'intento è di modificare e spingermi piu in la possibile delle capacità mie e del router, perchè fermarmi?
Poi sto utilizzando anche la raspberrey per imparare i comandi e spianarmi la strada... comunque con gli openwrt ho messo su anche il transmission su un router AGPF pirelli...... :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro