DOMANDA Installare Os X su Computer Windows? Legalmente

Pubblicità

strapazzo83047

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, ho un asus rog g750jx da gaming, ora necessito di installarci sopra Yosemite poiché lo voglio regalare alla mia mamma
che lavora e ha bisogno di un computer affidabile.

la sua azienda le fornirà gratuitamente un mac pro tra mesi, purtroppo e per ora è costretta a lavorare con un tower pc con su winzoz. Capirete bene che non ci fidiamo molto di quel sistema operativo anche perchè è piu difficile da usare e non offre certe agevolazioni che offre invece os x riguardanti l'ottimizzazione del lavoro.

Vorrei darle il mio gaming pc, ma vorrei installarci una versione legale di yosemite, c'è modo di comprarla nello store apple per poi installarla legalmente sul mio pc?
Sottolineo legalmente poichè avremo bisogno di lavorare su quella piattaforma e non ci possiamo permettere di essere denunciati o scoperti dalla finanza a gestire del personale aziendale usando un os illegale.

grazie a tutti per l'attenzione

Prima di tutto Yousemite e' gratis solo come upgrade, non penso proprio che lo potrai installare su un pc che non sia Apple, e devi avere gia' almeno OSX Snow Leopard installato.
A parte quello, se hai una copia di OSX comprata legalmente (il che diventa sempre piu' difficile visto che vendono distribuiti come upgrade), la puoi montare a scopo puramente amatoriale su un normale pc (che viene cosi' chiamato un hackintosh). Invalidi la EULA (la licenza di acquisto) e quindi perdi ogni tipo di garanzia e di supporto, per cui devi fare da solo ogni operazione, e a volte e' difficile trovare i driver per le periferche di cui si ha bisogno. Per questo motivo io in genere sconsiglio di usare un hackintosh per lavorarci seriamente. Che sia illegale o meno e' veramente un topico difficile, dipende molto in che paese si vive e che tipo di attivita' si svolge. Sinceramente, adesso che i prezzi sono caduti per un mac versione desktop, io userei un hackintosh solo per pure divertimento personale.

Ma infatti a conti fati il mac os e fatto solo per determinati componenti come scheda madre cpu e vga. Per gli altri modelli di componenti ci sono i kext e kernel (fondamentale) fai da te fate da persone in giro per il mondo. Ma non saranno mai cosi stabili e affidabili.

Il mac os e sicuro e affidabile solo su un pc della apple.

Pure io ho il mac os 10.9.5, stabile veloce ecc. Ma qualche volta mi e successo di avere qualche crash di sistema e programmi. Qualche blocco semplicemente guardando un film e crash usando after effects (perdendo il video realizzato). Molto raramente ma è successo.

Chi ci lavora con il pc, o prende un Mac, oppure un pc con windows antivirus ecc. Solo per sfizio uno ci installa il mac os su un pc normale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro