installare nuovo hard disk

Pubblicità

stefanomai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
saluti a tutti.
Ho un piccolo problema da risolvere, e ringrazio fin da ora chi mi potrà aiutare:
ho mobo Gigabyte GA-8IPE1000 Pro2 con hard disk Maxtor 80 GB ultra ata e causa mal funzionamento vorrei sostituirlo con uno nuovo maxtor 250 gb sata.
Come posso fare per installare so e passare tutti i dati dal vecchio al nuovo assegnando a quest'ultimo la lettera di percorso "c"?
Ho provato a installare il so sul sata senza scollegare quello vecchio ma automaticamente mi mette la lettera "F".
Scusate se ho fatto un pò di confusione, spero mi abbiate capito
Grazie

saluti a tutti.
Ho un piccolo problema da risolvere, e ringrazio fin da ora chi mi potrà aiutare:
ho mobo Gigabyte GA-8IPE1000 Pro2 con hard disk Maxtor 80 GB ultra ata e causa mal funzionamento vorrei sostituirlo con uno nuovo maxtor 250 gb sata.
Come posso fare per installare so e passare tutti i dati dal vecchio al nuovo assegnando a quest'ultimo la lettera di percorso "c"?
Ho provato a installare il so sul sata senza scollegare quello vecchio ma automaticamente mi mette la lettera "F".
Scusate se ho fatto un pò di confusione, spero mi abbiate capito
Grazie

Installa col vecchio scollegato, riavvi; infine lo ricolleghi.

grazie per la tua risposta.
proverò nel modo che mi hai consigliato, chiaramente lo ricollego dopo aver spento il pc e scollegato alla rete elettrica, giusto?
Ma riavviando il pc con il vecchio hd collegato, non riassegnerà le lettere di percorso dando all'hd collegato pata la priorità (vecchio hd) e assegnando al nuovo collegato sata la prima lettera disponibile!!??
Scusa se ho detto qualche ca...ta, ma le informazioni che mi arrivano sono tante e mi confondono.
Grazie

grazie per la tua risposta.
proverò nel modo che mi hai consigliato, chiaramente lo ricollego dopo aver spento il pc e scollegato alla rete elettrica, giusto?
Ma riavviando il pc con il vecchio hd collegato, non riassegnerà le lettere di percorso dando all'hd collegato pata la priorità (vecchio hd) e assegnando al nuovo collegato sata la prima lettera disponibile!!??
Scusa se ho detto qualche ca...ta, ma le informazioni che mi arrivano sono tante e mi confondono.
Grazie

No, le lettere delle unità dovrebbero rimanere quelle, poiché le assegna Windows al momento dell' installazione sel SO; sono comunque modificabili da Gestione Disco, ma se sitratta di modificare la lettera di un HD di sistema te lo sconsiglio, potrebbe causare malfunzionamenti al sistema operativo.

grazie, proverò e ti farò sapere.
Stavo dando un occhiata alla configurazione del tuo pc, è da paura !!!!
Complimenti, è quello che ho sempre sognato io, ma per il momento sono un nubbio poi vedremo.
Ciao

grazie, proverò e ti farò sapere.
Stavo dando un occhiata alla configurazione del tuo pc, è da paura !!!!
Complimenti, è quello che ho sempre sognato io, ma per il momento sono un nubbio poi vedremo.
Ciao

È solo un PC per un po' di tutto, ma devo aggiornare il profilo, ora ho un Quad Q6600 e sto aspettando dal corriere la Asus p5k-Premium :evil:!

Ma sei un chitarrista?
Sarebbe proprio un strana combinazione visto che io sono sempre stato un grande appassionato e che mio figlio è un musicista chitarrista (vedi il suo mYspace al link)
Ciao è stato veramente un gran piacere.

Ma sei un chitarrista?
Sarebbe proprio un strana combinazione visto che io sono sempre stato un grande appassionato e che mio figlio è un musicista chitarrista (vedi il suo mYspace al link)
Ciao è stato veramente un gran piacere.

Certo, sono docente di Chitarra, ma in realtà sono Compositore (Film, documentari, servizi TV, etc.). ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro