Installare Niresh 10.8.2

Pubblicità
Dal BIOS ho tolto il flag alla voce acpi e ho riavviato, non parte ugualmente, si ferma in boot loop ma non si "spegne" da solo.
Ora sto reinstallando, hai qualche consiglio? Cosa dovrei flaggare e cosa no riguardo questo problema? Il fakekms o l'ACPI li devo selezionare o meno?
Grazie :)

- - - Updated - - -

Edit: Sto facendo una installazione pulita, oltre alle impostazioni già selezionate, ho aggiunto Audio, Ethernet e "Replace AppleIntelCPUPowerManagement.kext" riattivando inoltre l'ACPI dal BIOS.
Ma è un problema se invece di usare GParted inizializzo il sistema con "Mac OS Journaled" da utility disco?

- - - Updated - - -

Niente non funziona nemmeno così (ne attivando ne disattivando l'ACPI)
Mi dice:
using 16384 buffer headers and 10240 cluster IO buffer headers.
E non fa nulla :(

- - - Updated - - -

OK! Finalmente dopo mille tentativi sono riuscito ad installarlo!!!
Noto però due difettucci:
1) non riesco a collegarmi ad internet! Nemmeno via cavo Ethernet (ho flaggato prima dell'installazione)
2) La fluidità generale è buona ma purtroppo sulla dock, con l'effetto ingrandimento, si vedono delle fastidiose linee orizzontali quando ingrandisce.

Consigli? :)
per Inthernet devi cercare un .kext su adatto alla scheda di rete. Per le linee sulla dock non sò che dirti. prova ad aggiornare all'ultima versione. ora è uscito anche Mawericks, potresti aggiornare (è gratis) ma non sò se il bootloader lo supporta.

per Inthernet devi cercare un .kext su adatto alla scheda di rete. Per le linee sulla dock non sò che dirti. prova ad aggiornare all'ultima versione. ora è uscito anche Mawericks, potresti aggiornare (è gratis) ma non sò se il bootloader lo supporta.

Ciao, allora ho notato che manca anche l'audio.
Per i kext realtek ho installato ma senza grandi risultati, tuttavia non so quale sia la mia scheda.
Per la scheda video invece brancllo nel buio, sapresti dirmi quale kext usare? Ho una nvidia geforce gtx460 :)

Ciao, allora ho notato che manca anche l'audio.
Per i kext realtek ho installato ma senza grandi risultati, tuttavia non so quale sia la mia scheda.
Per la scheda video invece brancllo nel buio, sapresti dirmi quale kext usare? Ho una nvidia geforce gtx460 :)
Dimmi che scheda madre hai e vedo la scheda audio. Anche io avevo problemi con l'audio ma poi ho installato un'applicazione di cui purtroppo non ricordo il nome ed ha funzionato.
A che risoluzione vedi? A quella massima della scheda video?

Scheda madre: Asus p7h55d-m pro

non so come si vede la risoluzione ma credo 1920x1080 perché si vede nitido sul 22" credo che il problema sia nell'accelerazione hardware...

Scheda madre: Asus p7h55d-m pro

non so come si vede la risoluzione ma credo 1920x1080 perché si vede nitido sul 22" credo che il problema sia nell'accelerazione hardware...
Per l'audio cerca i kext per questa scheda audio Realtek® ALC892.
Per la scheda video ho fatto delle ricerche e consigliano di scaricare dei driver dal sito Nvidia. Poi se non funziona fammi sapere.

Per l'audio cerca i kext per questa scheda audio Realtek® ALC892.
Per la scheda video ho fatto delle ricerche e consigliano di scaricare dei driver dal sito Nvidia. Poi se non funziona fammi sapere.

Per l'audio mi metto alla ricerca dei kext allora :)
per il video li avevo già provato ieri ma senza risultati, però forse sbaglio qualcosa, mi sai linkare quelli giusti?
Inoltre mi sai dire come si installano? Io faccio doppio click sul pacchetto e poi avanti avanti accetta avanti ecc
inoltre ho provato a mettere graphicenabler = yes (o qualcosa di simile) ma nel file di sistema non c'era e c'era la voce GUI (che io ho impostato su yes, è la stessa cosa o ho sbagliato e quindi i driver non vengono caricati per questo?)

Il problema è un driver ACPI, nell'installazione, quando scegli quali driver installare controlla se hai selezionato o deselezionato fakekms o ACPI. Se non risolvi fammi sapere che cerco qualcos'altro.

Hai Haswell? Se è così ti conviene aspettare qualche giorno che cerco di installare Mawericks (uscito ieri) e faccio una nuova guida.
No ho un i5-2410m

Per l'audio mi metto alla ricerca dei kext allora :)
per il video li avevo già provato ieri ma senza risultati, però forse sbaglio qualcosa, mi sai linkare quelli giusti?
Inoltre mi sai dire come si installano? Io faccio doppio click sul pacchetto e poi avanti avanti accetta avanti ecc
inoltre ho provato a mettere graphicenabler = yes (o qualcosa di simile) ma nel file di sistema non c'era e c'era la voce GUI (che io ho impostato su yes, è la stessa cosa o ho sbagliato e quindi i driver non vengono caricati per questo?)
Mi dispiace ma non posso linkarti il download. Se con quelli nvidia non funziona prova con dei kext scaricati da internet e installali tramite il manager dei kext.
È una scheda madre Acer,abbastanza vecchia..
Sei sicuro che le porte siano Sata e non Pata?

Mi dispiace ma non posso linkarti il download. Se con quelli nvidia non funziona prova con dei kext scaricati da internet e installali tramite il manager dei kext.

Sei sicuro che le porte siano Sata e non Pata?
Eh...penso di si, ce mi ricordo che ho cambiato HDD con uno con porta SATA II..ce quindi penso che siano porte SATA...

Ok. Dimmi il modello preciso della shceda madre (prova con un programma che si chiama Everst) e ti dico come fare. Comunque ci dovrebbe essere l'impostazione.
Ok, la scheda madre è una ACER MCP73VE (comunque avevo già Wizard PC installato quindi ho usato quello per sapere le specifiche).

Ciao a tutti. La mia installazione prosegue tranquillamente fin quando non trovo questa schermata e non so più che fare. Grazie a tutti.

Allegati

• IMG_20131027_063309.webp
    IMG_20131027_063309.webp
    282.7 KB · Visualizzazioni: 185
Pubblicità
Pubblicità
Indietro