PROBLEMA Installare macOS Yosemite su SSD nuovo al posto del vecchio HDD

Dr.Robot

Nuovo Utente
95
16
Salve a tutti. Come ho scritto nel titolo, devo installare il sistema operativo che già è presente sul vecchio HDD cioè Yosemite su un nuovo SSD appena comprato come sostituto per resuscitare il mio macbook unibody late 2009. Ho già inizializzato il nuovo disco ma non so come installare il s.o. Devo fare una chiavetta usb esecutabile con "diskmaker" in ambiente mac ? Non funziona... Posso mettere il file .dmg già scaricato di Yosemite direttamente sul macbook ed installarlo tramite boot nel nuovo SSD ?
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Posta le foto dell'errore e dicci tutta la procedura
Grazie ! :+1:
 

Dr.Robot

Nuovo Utente
95
16
Allora, scusate se scrivo tardi ma ora mi sono potuto sedere davanti la mia postazione. Praticamente ho un Macbook unibody late 2009 e non riesco a creare la chiavetta esecutabile ma, adesso adesso ho trovato il CD originale di installazione e vedo di procedere con questo per installare il sistema operativo sul mio nuovo SSD.
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Allora, scusate se scrivo tardi ma ora mi sono potuto sedere davanti la mia postazione. Praticamente ho un Macbook unibody late 2009 e non riesco a creare la chiavetta esecutabile ma, adesso adesso ho trovato il CD originale di installazione e vedo di procedere con questo per installare il sistema operativo sul mio nuovo SSD.

Ti ho detto manda la foto dell'errore e la procedura fatta, cosi da poterti aiutare.
Ducknaro
 

Dr.Robot

Nuovo Utente
95
16
Grazie. Ho risolto tutto. Ho inserito manualmente SSD nuovo al posto del vecchio HDD ed ho installato il s.o. tramite boot con il cd originale apple ! YEAH
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Grazie. Ho risolto tutto. Ho inserito manualmente SSD nuovo al posto del vecchio HDD ed ho installato il s.o. tramite boot con il cd originale apple ! YEAH

manda tutta la procedura, in modo tale da sapere cosa fare nei futuri casi e aiutare altra gente. Grazie.
Ducknaro
 

Dr.Robot

Nuovo Utente
95
16
Ok, sarà strano ma la cosa è più semplice di quanto si possa immaginare. Praticamente tutta la miriade di video che ci sono su Youtube non hanno fatto altro che confondermi. Mi spiego meglio, il vecchio HDD era pieno di virus quindi mi impediva una semplice installazione percheè addirittura non mi faceva riconoscere il nuovo SSD tramite usb. Allora ho perso la pazienza ed ho preso la brusca decisione dismontare il vecchio e sostituirlo con il nuovo. Nel contempo il CD di installazione originale di macOS era nel lettore cosi, ho riavviato ilsistema con SSD inserito, ho fatto partire il contenuto del CD per primo ed ho scelto di installare il suo S.O. direttamente nel nuovo SSD già precedentemente formattato in MacOS journaled. Il gioco è fatto ! Adesso mi tocca solo far fare gli aggiornamenti classici di default della APPLE e tutto non sarà piu come prima... Vi dico solo che ora si accende in meno di 20 secondi, roba da far accaponare la pelle!!!!
Post unito automaticamente:

Ora cè un piccolo problemuccio...sono fermo alla versione 10.6.8 non mi fa andare oltre. Mi dice che il software è aggiornato mentre anche il comune CHROME si lamenta che non riceverò più aggiornamenti....Dunque ? Come faccio a cambiare sistema operativo ? Non mi fa scaricare ad esempio "Catalina" perchè dice che la 10.15 è troppo avanti per me....:search:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Spanci03

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Perfetto, non conoscevo questa procedura, grazie.
Ducknaro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili