DOMANDA Installare MacOS su Mac mini in un SSD esterno

Pubblicità

kunardin

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Buongiorno ho intenzione di prendere un Mac mini M4 e di installare Mac os su un SSD esterno è possibile? Un SSD da 2 tera ce l'ho.

Buongiorno ho intenzione di prendere un Mac mini M4 e di installare Mac os su un SSD esterno è possibile? Un SSD da 2 tera ce l'ho.
è impossibile farlo, macOS è installato sul disco principale e non puoi sostituirlo con linux o windows, non è un mini pc, con il disco esterno puoi ampliare lo storage

Vorrei provare mac os, ma almeno il software si può mettere sul un SSD esterno, posso fare qualcosa per non riempire, i 256 GB

Vorrei provare mac os, ma almeno il software si può mettere sul un SSD esterno, posso fare qualcosa per non riempire, i 256 GB
dipende dai software, io ho parecchia roba sul disco principale e non è nemmeno a metà, sul disco esterno ho messo la libreria e la cartella di lavoro di davinci e la libreria di steam (poca roba, ma non crea problemi lo storage esterno)

Alla fine quello che mi interessa è avere tutti gli aggiornamenti di mac os fino al dicembre prossimo. Mi durerà per un anno?

Alla fine quello che mi interessa è avere tutti gli aggiornamenti di mac os fino al dicembre prossimo. Mi durerà per un anno?
WUT? non paragonare il mac mini ai mini pc windows, è una macchina che ti dura minimo quei 5 anni come aggiornamenti garantiti, il macbook con M1 non lo formatto dal 2021 quando è uscito, non ti mette roba inutile come fa window che ti satura la memoria, ogni applicazione è un file unico e gli aggiornamenti sostituiscono quello vecchio

Pubblicità
Pubblicità