Installare Linux su un 2 in 1

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Scusami ma ho seguito una guida in internet e mi sembrava di aver fatto tutto quello che richiedeva.

Ora nel l'installazione mi ritrovo un problema di error file /casper/vmlinuz.efi not found, io la cartella casper la vedo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,511
3,246
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
regola numero uno di linux:

le guide non le prendi su internet, ma dai manuali ufficiali .

scarica rufus e fai la chiavetta come si deve
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Ora lo so, grazie; purtroppo sono nuovo del mondo Linux.

Forse ora funziona, ho resettato la USB e ricaricato il file (sempre con Unetbootin).
Per ora sono nel live e sembra andare, guardo se c'è qualche problema per l'ultima volta è poi installo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,639
1,843
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Scusatemi se sono poco costante ma causa esami ho davvero poco tempo a disposizione.
Ho scaricato la versione 16 LTS di Ubuntu perché nel sito era l'unica a lungo termine, se no c'era la 17, ma non LTS.

Ora, ho letto le istruzioni della pagina di Ubuntu ma io non voglio partizionare il disco e ritrovarmi all'avvio con l'opzione Windows o Linux; la mia idea è di accendere il pc e ritrovarmi soltanto Linux (non partizionare il disco e fare in modo che all'accensione sia già impostata la preferenza per Ubuntu) - solo Linux -.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
In realtà c'è la nuova LTS in beta, se vuoi ti do la ISO, devi dirmi se preferisci unity, kde plasma o gnome shell.
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
In realtà c'è la nuova LTS in beta, se vuoi ti do la ISO, devi dirmi se preferisci unity, kde plasma o gnome shell.
Scusa ma sono novizio, quali sarebbero le differenze tra le 3?
Comunque è una beta, quindi non è ancora al top, aspetterei.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Oggi ho riaccesi il pc e come ieri, all'accensione mi da "problema ad un programma di sistema".
Ora non so quale sia il programma, perché il pc è appena acceso.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Il pc fino a qualche giorno fa andava bene, ora, che ho iniziato a preparare gli esami per la sessione estiva, è difficilmente utilizzabile o comunque, lento, lagga.

Lo uso per scriverci relazioni su libre office con immagini, tabelle di libre office calc e basta ed ogni volta che devo scorrere le pagine o tengo premuta la barra spaziatrice o quella per cancellare è tutto un lag, e capita che diventa tutto grigio il programma e poi si ristabilisce da solo (mi è capitato anche con Octave).
Oltre che ogni tanto dal nulla si chiudono tutti i file office aperti e chiede se eseguirne il recupero.

Io non ci ho più messo le mani da quando l'ho installato ma ho solamente fatto gli aggiornamenti richiesti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili