Installare Linux su un 2 in 1

Pubblicità
Scusami ma ho seguito una guida in internet e mi sembrava di aver fatto tutto quello che richiedeva.

Ora nel l'installazione mi ritrovo un problema di error file /casper/vmlinuz.efi not found, io la cartella casper la vedo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

regola numero uno di linux:

le guide non le prendi su internet, ma dai manuali ufficiali .

scarica rufus e fai la chiavetta come si deve

Ora lo so, grazie; purtroppo sono nuovo del mondo Linux.

Forse ora funziona, ho resettato la USB e ricaricato il file (sempre con Unetbootin).
Per ora sono nel live e sembra andare, guardo se c'è qualche problema per l'ultima volta è poi installo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusatemi se sono poco costante ma causa esami ho davvero poco tempo a disposizione.
Ho scaricato la versione 16 LTS di Ubuntu perché nel sito era l'unica a lungo termine, se no c'era la 17, ma non LTS.

Ora, ho letto le istruzioni della pagina di Ubuntu ma io non voglio partizionare il disco e ritrovarmi all'avvio con l'opzione Windows o Linux; la mia idea è di accendere il pc e ritrovarmi soltanto Linux (non partizionare il disco e fare in modo che all'accensione sia già impostata la preferenza per Ubuntu) - solo Linux -.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
In realtà c'è la nuova LTS in beta, se vuoi ti do la ISO, devi dirmi se preferisci unity, kde plasma o gnome shell.

Oggi ho riaccesi il pc e come ieri, all'accensione mi da "problema ad un programma di sistema".
Ora non so quale sia il programma, perché il pc è appena acceso.

Il pc fino a qualche giorno fa andava bene, ora, che ho iniziato a preparare gli esami per la sessione estiva, è difficilmente utilizzabile o comunque, lento, lagga.

Lo uso per scriverci relazioni su libre office con immagini, tabelle di libre office calc e basta ed ogni volta che devo scorrere le pagine o tengo premuta la barra spaziatrice o quella per cancellare è tutto un lag, e capita che diventa tutto grigio il programma e poi si ristabilisce da solo (mi è capitato anche con Octave).
Oltre che ogni tanto dal nulla si chiudono tutti i file office aperti e chiede se eseguirne il recupero.

Io non ci ho più messo le mani da quando l'ho installato ma ho solamente fatto gli aggiornamenti richiesti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro