DOMANDA Installare linux su HP Pavilion 15-ck003nl

Pubblicità
Da quel che ho capito, bumblebee ha prestazioni non eccellenti, anche se è il sistema più simile a quanto accade su Windows per gestire un laptop con gpu ibrida, consentendo di switchare tra le due gpu senza riavviare il pc, come invece accade con altri programmi. Su Ubuntu mate e le altre distro della famiglia Ubuntu c'è mate-optimus, che non necessita di riavvio, ma solo di logout dalla sessione utente, e dovrebbe essere la soluzione migliore prestazionalmente.
Per maggiori informazioni sull'argomento, date un'occhiata al wiki di Arch Linux. Qui invece trovate informazioni su mate-optimus.

Ho anch'io un portatile hp con gpu nvidia, un pavilion 15-cs1012nl, e vorrei installarci Linux in dual boot con Windows. Ho provato in live Fedora, Ubuntu e Manjaro, e con nessuna funziona l'audio. È la prima volta che mi capita una cosa del genere con Linux. Immagino che sia un problema di configurazione o driver, ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Edit: mi correggo, mi sono accorto che attivando e disattivando il muto l'audio funziona benissimo, non so per quale ragione, quindi tutto ok. Certe volte occorre riavviare però (sempre da live).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro