crazyfunkyman
Bannato a Vita
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 46
Ciao a tutti mi è saltato in mente qualche giorno fa di installare e rendere avviabile XP su una chiavetta USB solo che dopo svariati tentativi e svariati Santi sparati, mi sono arreso mandato a farsi benedire tutto e tutti. Adesso vorrei installare Linux sulla chiavetta che credo sia ben più facile però, dato che ci sono circa 600 distribuzioni Linux e non sto scherzando, vorrei trovare quella più adatta alle mie esigenze. Premetto che non ho nessuna esperienza in Linux, l'ho installato una volta su HD e ho distrutto Linux, XP e Seven con il nGRUB. Non so nemmeno installare un programma!!! E non credo di averlo mai capito. Comunque vorrei (se esiste) una distro che sia facile e veloce da utilizzare ma anche completa e adatta a girare su una pennetta o su una SD card da 4gb. Chi mi può aiutare? Vorrei che mi spiegaste dettagliatamente come installare Linux sulla SD card sempre se è possibile fare il boot (dalla pennetta USB posso farlo il boot ma non so dalla SD card) va bene aqnche se mi reindirizzate a una guida fatta bene magari compresa di videoguida o qualcosa del genere comunque fate voi.
Grazie mille e a presto!!
Grazie mille e a presto!!